Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
Federico Baschirotto è già carico in vista del raduno dell'Ascoli fissato per Lunedì 4 Luglio all'Hotel "La Corte del Sole", con il ritiro estivo che inizierà poi a Cascia a partire da Domenica 10 Luglio (CLICCA QUI PER PROGRAMMA COMPLETO).
Il 25enne terzino destro veneto continua a tenersi in forma anche in queste giornate di vacanza come confermato dalla storia odierna su Instagram con cui certifica il tempo di 54 minuti e 44 secondi per completare 5 chilometri di corsa, 5 chilometri di vogatore e 5 chilometri di air bike.
L'ex Viterbese, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023, ha rappresentato una delle scoperte più piacevoli nella stagione 2021/2022. Nel torneo cadetto ha messo a referto 30 presenze (di cui 19 da titolare) per un totale di 1850 minuti a cui vanno aggiunti i 90 minuti della gara dei playoff persa con il Benevento e la mezzora finale della partita di Coppa Italia persa 3-1 contro l'Udinese a metà Agosto. Al suo attivo quattro gol pesantissimi in altrettanti match vinti dai bianconeri: Ternana-Ascoli 2-4 del 14 Gennaio, Benevento-Ascoli 0-2 del 16 Febbraio, Ascoli-Pordenone 1-0 del 2 Aprile e Cremonese-Ascoli 0-1 del 30 Aprile (gara che ha sancito l'arimetico approdo ai playoff).
riservata 1****
Vai Super-Basky!!!
bravo ragazzo, entrato in sordina, cresciuto esponenzialmente, ha fatto ricredere molti sulle sue potenzialità... me compreso! Vai Basky, uno di noi!
Giocatore molto forte, cosa si aspetta per allungargli il contratto, la vicenda Saric ed altri.. non ci hanno insegnato nulla??