01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, la voce di Sottil: “Con l'Entella scontro diretto da affrontare con cattiveria. Kragl recuperato”

Ascoli Calcio, la voce di Sottil: “Con l'Entella scontro diretto da affrontare con cattiveria. Kragl recuperato”

di Redazione Picenotime

giovedì 04 marzo 2021

L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato attraverso l'ufficio stampa del club bianconero all'antivigilia del match con la Virtus Entella in programma Sabato 6 Marzo alle ore 14 al "Comunale" di Chiavari per la 27esima giornata del campionato di Serie B.

Allenamento mattutino stamane al Picchio Village: circuito di forza, seduta tattica e partita a tema il programma svolto. Dopo pranzo la squadra si è messa in viaggio verso Coverciano, dove domani effettuerà la seduta di rifinitura al termine della quale sarà diramato l'elenco dei convocati (mancherà sicuramente lo squalificato Dario Saric). Seguirà il trasferimento in pullman verso Chiavari.







Sarà sicuramente una partita fondamentale, importante per raggiungimento dell’obiettivo, però poi ce ne saranno altre undici, quindi possiamo parlare di dodici finali. Chiaramente con l’Entella è uno scontro diretto che dobbiamo affrontare col piglio giusto, con cattiveria, abbiamo l’obbligo di ripartire - ha dichiarato Sottil -. Quando si gioca ogni tre giorni bisogna gestire le forze della squadra, non è sempre facile ricaricarsi anche a livello nervoso oltre che fisico. Ho due giorni per preparare bene la partita, abbiamo lavorato tutti insieme, deciderò all’ultimo come sempre, è chiaro che potrebbe entrare qualcuno un po’ più fresco. Kragl ha smaltito una distorsione al collaterale leggera, ma molto fastidiosa; oggi si è allenato regolarmente col gruppo e partirà per Firenze, dove saremo in ritiro prima di trasferirci a Chiavari. Sono contento di riaverlo in squadra. Siamo tutti sul pezzo, non si dorme la notte, ognuno nel suo ruolo lavora per centrare l’obiettivo. Noi, il gruppo squadra, la società, i direttori, tutti sono allineati e coperti e si parte un giorno prima per smaltire il viaggio ed avere subito una concentrazione molto più attenta e agonisticamente cattiva, utile per preparare questa grande sfida. Domani valuterò bene col Prof e lo staff sanitario qualche acciacco e problemino fisico, dopo la rifinitura sceglierò i giocatori a disposizione”.

CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI


Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
giovedì 04 marzo 2021

Mister, forza e coraggio e non sbagliare più formazione, è l'ultima spiaggia per noi, daje!


alessandro jesi
giovedì 04 marzo 2021

Forza e coraggio, mister! Sabato soffriamo tutti insieme! Le posso assicurare che anche noi tifosi "non si dorme la notte", per citare le sue parole. Peccato non potervi essere di aiuto sugli spalti. L'anno di Cosmi sono stato per ben 2 volte in trasferta a Chiavari. I tifosi sono un'arma fondamentale.


camionista bn
giovedì 04 marzo 2021

Alessandro a chi lo dici ! Io sto in giro in Italia per tutta la settimana , quella volta ho dovuto fare i salti mortali (e qualche bugia) per poter esserci sia in casa che in trasferta (dopo che era andato a Chiavari anche in campionato) . Ma il capolavoro l'ho fatto quel giovedì in casa dove abbiamo ottenuto la salvezza ! Ho caricato il camion in Basilicata per Milano il giovedì a pranzo ,sono arrivato ad Ascoli giusto in tempo per la partita ! Finita la partita tempo di entrare in campo a prendermi una polo del picchio e sono ripartito per Milano dove mi aspettavano in mattinata presto ! Per la gioia il camion guidava da solo e il viaggio è volato ,rivivendo momento per momento tutta quella serata!


In totale ci sono 29 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.