• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, contratto di Buchel prolungato ufficialmente fino al 30 Giugno 2022

Ascoli Calcio, contratto di Buchel prolungato ufficialmente fino al 30 Giugno 2022

di Redazione Picenotime

venerdì 28 maggio 2021

Continua l'avventura di Marcel Buchel con la maglia dell'Ascoli dopo che lo scorso 16 Settembre aveva firmato un contratto annuale con opzione per un'ulteriore stagione. 

"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver esercitato l’opzione per il rinnovo del contratto col centrocampista Marcel Buchel, che proseguirà la sua avventura in bianconero. Il Club esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto con uno dei protagonisti della salvezza conquistata", si legge stamane sul sito ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele.

Il 30enne centrocampista del Liechtenstein ha disputato 27 gare di campionato (di cui 24 da titolare) per un totale di 1950 minuti in campo. Non giocava così tanto dal torneo di Serie A 2015/2016 che lo vide protagonista con l'Empoli di 28 partite in A (18 dall'inizio), con 2 gol contro Roma e Fiorentina e 1580 minuti in campo. L'ultima stagione importante in Serie B risale ai tempi del Bologna nel 2014/2015, quando conquistò la promozione con 26 presenze in regular season (22 da titolare) e 4 nei playoff (2 dall'inizio) per complessivi 2060 minuti giocati. 

Nella gara al "Del Duca" contro il Cittadella dello scorso 7 Maggio ha ritrovato una rete (CLICCA QUI PER RIVEDERLA) che in campionato mancava dal 22 Novembre 2015, quando andò in gol allo stadio "Franchi" in un Fiorentina-Empoli 2-2 in Serie A. L'ultima sua rete ufficiale in assoluto arrivò con la maglia della Nazionale del Liechtenstein il 19 Novembre 2018, un match terminato 2-2 contro l'Armenia nel girone D di Nations League. 


Marcel Buchel

Marcel Buchel

© Riproduzione riservata

Commenti

Aser
venerdì 28 maggio 2021

Molto bene!!


Old Fan
venerdì 28 maggio 2021

Nooooo! E ora??? Come faranno tutti i commentatori (contestatori) che hanno commentato tragicamente negli articoli precedenti sulla rescissione di Polito??? Dopo il rinnovo di mr Sottil....ora quello di Buchel....un susseguirsi di notizie positive....prossimamente molto probabilmente ne arriveranno altre....non so se reggeranno l'urto....come faranno, poveri loro? Coraggio, basterà che facciate un po riposare la tastiera e tutto passerà....saluti e solo e sempre forza ASCOLI CALCIO


Ma!
venerdì 28 maggio 2021

Ottimo! Però vorrei dire a chi si lamenta per le critiche gestionali rivolte alla dirigenza che queste, se fatte senza offendere nessuno, possono solo essere di stimolo a non ripetere i soli errori. E non ci trovo nulla di strano o sbagliato perché, per esempio, io ero in disaccordo con la scelta bertotto e lo scrissi anche ed evidentemente avevo ragione. Poi che chi comanda fa quello che gli pare e piace è scontato ma almeno non privateci del diritto alla critica!


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.