• Ascoli Time
  • Vicenza-Ascoli 2-1, Rosso: “Oggi contava vincere”. Meggiorini: “In alcuni momenti abbiamo sofferto”

Vicenza-Ascoli 2-1, Rosso: “Oggi contava vincere”. Meggiorini: “In alcuni momenti abbiamo sofferto”

di Redazione Picenotime

sabato 19 dicembre 2020

Il patron del Vicenza Renzo Rosso e l'attaccante biancorosso Riccardo Meggiorini hanno parlato allo stadio "Menti" al termine del match vinto 2-1 contro l'Ascoli nelal tredicesima giornata del campionato di Serie B. 

"Si doveva trovare il raddoppio, ma non ci siamo riusciti così poi è stata una sofferenza - ha dichiarato Rosso, come riporta Biancorossi.net -. Oggi contava vincere e alla fine ce l’abbiamo fatta. Purtroppo ci siamo complicati la vita perchè nella prima mezz’ora abbiamo giocato bene e dovevamo fare anche il secondo gol, ma ci è mancata freddezza e precisione sotto la porta aavversaria. Ma nel calcio conta prima di tutto vincere e, pur soffrendo, ci siamo riusciti".



E' stata poi la volta del 35enne Meggiorini, giunto al sesto centro in campionato: "Sono contento per il gol, soprattutto perchè è servito per la vittoria insieme a quello di Padella nel finale. Non è stato facile ed in alcuni momenti abbiamo sofferto contro un avversario tosto che veniva da un ko per 3-0 come noi e voleva riscattarsi - ha dichiarato Meggiorini -. Ripresa sotto tono? Dobbiamo imparare dagli errori che facciamo, si sentono sulle gambe le tante partite ravvicinate, vale per noi ma anche per le altre squadra, anche oggi ci sono stati risultati strani, come la vittoria del Pisa a Lecce. Eravamo partiti molto bene oggi poi abbiamo fatto degli errori in uscita, ci è mancata lucidità. Nel finale fortunatamente siamo venuti fuori grazie alla freschezza dei giocatori che sono entrati, è stato un fattore che ha fatto la differenza".


Riccardo Meggiorini

Riccardo Meggiorini

© Riproduzione riservata

Commenti