• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Tribunale Federale Nazionale rinvia a fine Luglio l'udienza per conoscere il destino di Forte

Ascoli Calcio, Tribunale Federale Nazionale rinvia a fine Luglio l'udienza per conoscere il destino di Forte

di Redazione Picenotime

giovedì 11 luglio 2024

Ancora non è noto il destino di Francesco Forte dopo il deferimento dello scorso 28 Maggio da parte della Procura Federlae per aver effettuato - quantomeno dalla stagione sportiva 2021/2022 e nella stagione sportiva 2022/2023 – scommesse - direttamente o per interposta persona sia presso soggetti autorizzati che presso soggetti, e piattaforme, non autorizzati a riceverle - aventi ad oggetto risultati relativi ad incontri ufficiali organizzati nell’ambito della FIGC e di campionati di calcio professionistici stranieri.

CLICCA QUI PER DETTAGLI

La Procura Federale ha rigettato le richieste di patteggiamento ed ha inoltrato le seguenti richieste al Tribunale Federale Nazionale: per Christian Pastina 2 anni di squalifica più uno ai servizi sociali, per Francesco Forte sei mesi di squalifica più sei mesi ai servizi sociali, per Gaetano Letizia 3 anni e 6 mesi di squalifica, per Enrico Brignola 3 anni di squalifica. 

L'udienza davanti alla Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale, fissata stamane alle ore 11:30, è stata tuttavia rinviata dal presidente Carlo Sica alle ore 10:30 di Lunedì 29 Luglio perchè bisogna ascoltare le dichiarazioni di un testimone, non tesserato. 

CLICCA QUI PER NOTA UFFICIALE TRIBUNALE FEDERALE NAZIONALE

Dal 1° Luglio il trentunenne centravanti romano è tornato ad essere a tutti gli effetti un giocatore dell'Ascoli con accordo fino al 30 Giugno 2026 dopo aver militato in prestito nel Cosenza nell'ultima stagione con 31 presenze in B e 5 gol. Quando fu acquistato dal Benevento il 24 Gennaio 2023 (per una somma complessiva di circa 1 milione e 300mila euro) venne inserita nel contratto una clausola che gli permetterebbe di liberarsi in anticipo dopo la retrocessione dei bianconeri in Serie C a patto che la nuova squadra paghi il valore dell'ammortamento del giocatore sul bilancio al fine di non creare minusvalenze. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Francesco Forte

Francesco Forte

© Riproduzione riservata

Commenti

FermoBn
giovedì 11 luglio 2024

Ahooo e basta....giudici oberati di lavoro?!?!.....chiudete in tempi rapidi quest'altra telenovela!!!


daesterno
venerdì 12 luglio 2024

Il problema è uno solo: a prescindere se sarà condannato o meno (se ha sbagliato, deve pagare), ma dove la trova una squadra che se lo prende ed evita al Picchio la minusvalenza? Magari con 6 mesi di squalifica sul groppone, o lo svincoli a parametro zero oppure ti rimane a busta paga... Altro fenomeno...