Ascoli Calcio, Bellusci ha firmato il contratto. A Cascia il primo allenamento in bianconero
di Redazione Picenotime
domenica 10 luglio 2022
Giuseppe Bellusci è a tutti gli effetti un calciatore dell'Ascoli. Il difensore nato a Trebisacce, che il prossimo 21 Agosto compirà 33 anni, ha infatto firmato stamane il contratto che lo legherà al club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2024. Rientrato ieri in città dopo una settimana di lavoro a Monzello nel gruppo dei calciatori considerati in uscita, questa mattina è salito sul pullman della squadra di Cristian Bucchi diretto all'Hotel "La Reggia" di Cascia dove nel pomeriggio, alle ore 18, svolgerà il primo allenamento.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo col Monza per il trasferimento a titolo definitivo di Giuseppe Bellusci in bianconero. Il difensore, che ha firmato un accordo biennale, proseguirà la sua avventura con l’Ascoli, dopo aver fornito un gran contributo la stagione scorsa per il raggiungimento dei playoff. Il calciatore si è unito al gruppo, partito stamane per Cascia, per mettersi a disposizione di Mister Bucchi. Il Club accoglie con entusiasmo il ritorno di “Peppe” e gli augura di fornire prestazioni di livello anche nel prossimo campionato".
Ecco il comunicato ufficiale del club biancorosso: "AC Monza comunica la cessione a titolo definitivo di Giuseppe Bellusci all’Ascoli. Arrivato a Monza nell'estate 2019, il difensore ha collezionato 57 presenze in maglia biancorossa, centrando anche la promozione in Serie B. Bellusci torna a vestire il bianconero dopo il prestito nella seconda parte della scorsa stagione. In bocca al lupo Giuseppe!".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO ASCOLI
Si chiude quindi ufficialmente la sua esperienza professionale nelle file del Monza iniziata nell'estate 2019. Bellusci lo scorso 4 Gennaio era passato con la formula del prestito secco semestrale all'Ascoli proprio dalla squadra brianzola con cui aveva giocato solamente due partite nella prima parte di stagione. Con il Picchio sono arrivate 18 presenze ufficiali in Serie B tra regular season e playoff (tutte da titolare) per un totale di 1600 minuti in campo.
© Riproduzione riservata
Commenti
Cuore Bianconero
domenica 10 luglio 2022
Bentornato, Peppe! Difensore centrale di grande esperienza e soprattutto legato all'ambiente bianconero
remo
domenica 10 luglio 2022
Peppe is back, altro che Pogba....
paul
domenica 10 luglio 2022
Bè almeno in difesa siamo apposto. Però non dobbiamo vendere Baschi rotto e il prossimo anno lo vendi al doppio del prezzo
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.