• Ascoli Time
  • Feralpisalò-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra Leoni del Garda e Picchio

Feralpisalò-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra Leoni del Garda e Picchio

di Redazione Picenotime

venerdì 23 febbraio 2024

L'Ascoli sfida per la prima volta in trasferta la Feralpisalò nel match in programma domani alle ore 14:00 allo stadio "Garilli" di Piacenza per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Bianconeri reduci dal pareggio interno a reti bianche con la Cremonese, i verdazzurri hanno invece perso 1-0 a Bari nell'ultimo turno.

Mister Zaffaroni deve fare a meno degli infortunati Attys, Compagnon, Carraro e Giudici. Modulo 3-5-2 con Pizzignacco in porta e la retroguardia formata da Balestrero, Ceppitelli e Martella. Sulle corsie laterali Bergonz e Felici (in ballottaggio con Letizia), in mezzo Kourfalidis, Fiordilino e Di Molfetta. In attacco l'ex Manzari con Butic (in vantaggio su Dubickas e La Mantia). (CLICCA QUI PER VIDEO ZAFFARONI PRE GARA)

Mister Castori non ha a disposizione gli infortunati Gagliolo, Tavcar, Bogdan, Kraja e Nestorovski. Probabile uno schieramento 3-4-1-2 fluido con Viviano in porta e la difesa composta da Mantovani, Bellusci e Vaisanen (favorito su Botteghin). Sugli esterni Falzerano e Celia, in mezzo Valzania e Di Tacchio (in ballottaggio con Masini) con Caligara leggermente più avanzato a sostegno delle punte Mendes e Rodriguez. (CLICCA QUI PER VIDEO CASTORI PRE GARA



PROBABILI FORMAZIONI


FERALPISALO' (3-5-2): Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella; Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta, Felici; Manzari, Butic. A disposizione: Liverani, Volpe, Tonetto, Krastev, Pilati, Letizia, Zennaro, Hergheligiu, Voltan, Dubickas, La Mantia, Pietrelli. Allenatore: Zaffaroni


ASCOLI (3-4-1-2): Viviano; Mantovani, Bellusci, Vaisanen; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Celia; Caligara; Mendes, Rodriguez. A disposizione: Vasquez, Bolletta, Botteghin, Quaranta, Bayeye, Giovane, Masini, Milanese, Zedadka, D'Uffizi, Streng, Duris. Allenatore: Castori


Arbitro: Matteo Marcenaro della sezione di Genova (CLICCA QUI PER SCHEDA

Var: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco



QUOTE EUROBET

Vittoria Feralpisalò: 2.65

Pareggio: 2.90

Vittoria Ascoli: 2.95


CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI ASCOLI ALLO STADIO "GARILLI"


STATISTICHE

- L’Ascoli ha vinto l’unico precedente in Serie B tra le due squadre: 3-0 nel match andato in scena durante la terza giornata di questo campionato, grazie alle reti di Pedro Mendes (doppietta) e Pablo Rodriguez.

- Nell’ultima giornata contro il Bari, la Feralpisalò non ha trovato la via del gol dopo quattro partite consecutive di Serie B con almeno una rete realizzata (complessivamente 10 marcature). I lombardi, nel campionato in corso, in 10 occasioni non hanno segnato, peggio ha fatto solo lo Spezia (11).

- L’Ascoli ha conquistato solamente 23 punti dopo 25 gare stagionali in questa Serie B (5V, 8N, 12P) e solamente in un’occasione ha fatto peggio a questo punto del torneo nel XXI secolo (22 nel 2020/21).

- L’Ascoli ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima gara di Serie B contro la Cremonese (0-0) e potrebbe collezionare due clean sheet di fila nella competizione per la prima volta dal periodo febbraio-marzo 2023 (quattro in quel caso, contro Perugia, Parma, Benevento e Modena).

- L’Ascoli è la squadra che in percentuale ha segnato più gol sugli sviluppi di palla inattiva (52% - 13/25); dall’altra parte, solamente Spezia (17) e Südtirol (16) hanno incassato più reti a seguito di un calcio da fermo della Feralpisalò (15) in questo torneo.

- Davide Di Molfetta è l’attaccante che conta più presenze totali (21), più gare dal primo minuto (15) e più minuti giocati (1170) tra quelli che devono ancora segnare in questa Serie B. Tuttavia, il classe ‘96 è il giocatore della Feralpisalò che ha creato più occasioni per i compagni di squadra nel torneo in corso (32, inclusi tre passaggi vincenti).

- Le prima delle tre marcature multiple in Serie B di Pedro Mendes è arrivata proprio nella gara d’andata contro la Feralpisalò, doppietta nel 3-0 per i marchigiani del 29 agosto scorso; la squadra lombarda potrebbe diventare la prima contro cui segna una rete per due match di fila nella competizione.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

Massimiliano
venerdì 23 febbraio 2024

La feralpisalò è una squadra da serie C, siamo nettamente più forti dobbiamo vincere e convincere. Fac


dorico biancorossa
venerdì 23 febbraio 2024

Forza salo' pikkio uccellino senza piume


WLF62
venerdì 23 febbraio 2024

Se non Sbaglio L’Ancona lotta x non retrocedere con i suoi 30 punti.


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.