Ascoli Calcio, tutto procede al meglio per l'approdo in bianconero del bulgaro Iliev
di Redazione Picenotime
mercoledì 25 agosto 2021
Atanas Iliev è sempre più vicino a diventare un calciatore dell'Ascoli. Il 26enne attaccante bulgaro ha svolto ieri l'ultimo allenamento con il Botev Plovdiv (club con cui nel 2020 firmò un contratto biennale) e già questa notte è previsto il suo arrivo nel capoluogo piceno. Fondamentale sarà poi la giornata di domani, durante la quale verrà definita la durata del contratto del calciatore (biennale con opzione oppure triennale) e poi spazio alle visite mediche. La complessa ed importante trattativa tra i due club è ad ottimo punto ma ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare, sia sulla cifra che il Picchio dovrà versare nelle casse bulgare (tra i 400mila ed i 500mila euro) che per quanto concerne la percentuale su una futura rivendita (tra il 10 ed il 15%). Il sempre più probabile approdo in bianconero di Iliev andrebbe molto probabilmente ad escludere l'ingaggio del 31enne attaccante della Martinica Emmanuel Riviere, ancora non rientrato a Crotone dopo gli impegni estivi con la sua Nazionale e legato ai rossoblù da un contratto fino al 30 Giugno 2022.
Nato a Dobrich, in Bulgaria, il 9 Ottobre 1994, Iliev è alto 188 centimetri, mancino naturale ma abile anche con il destro, molto ben strutturato fisicamente e pregevole nel gioco aereo. Cresciuto nelle giovanili del Dobrudza e poi del Cerno More Varna, con quest'ultimo club mette a referto le prime 16 presenze tra i professionisti con 2 reti. Nel 2014 fa ritorno al Dobrudza, nella seconda divisione bulgara, realizzando ben 10 reti in 15 match. Dal 2015 al 2020 milita nel Montana, sempre in Bulgaria, con un totale di 56 reti ed 11 assist in 138 apparizioni ufficiali. Nel 2020 si trasferisce al Botev Plovdiv, club della Serie A bulgara. Nella scorsa stagione è stato protagonista di 16 reti e 2 assist in 30 presenze tra campionato e Coppa di Bulgaria, per un totale di 2575 minuti in campo. Nell'Efbet Liga 2021/2022, ripartita a fine Luglio, ha collezionato altre 5 presenze con una rete lo scorso 16 Agosto contro il Botev Vratsa, con il Botev Plovdiv attualmente secondo in classifica con 10 punti insieme allo Slavia Sofia. L'ultimo match ufficiale l'ha giocato Venerdì 20 Agosto, 87 minuti in campo nel successo interno della sua squadra per 3-1 contro il Levski Sofia.
Al suo attivo anche 6 presenze con la Nazionale maggiore con un gol in Slovacchia-Bulgaria 1-1 dello scorso 1° Giugno. E' stato convocato dal ct Yasen Petrov anche per i prossimi impegni delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar 2022 in programma il 2 Settembre (a Firenze contro l'Italia di Roberto Mancini) ed il 5 Settembre (contro la Lituania) e per il test amichevole con la Georgia dell'8 Settembre.
© Riproduzione riservata
Commenti
wlf98
mercoledì 25 agosto 2021
Molto veloce, buon tiro, anche nel gioco aereo sa farsi valere, opportunista in area... Rassomiglia infatti a Dzeko... Dal video sembra il nostro nuovo Messia... Incrociamo le dita, forza Lupo, fai sto sforzo e forza Picchio!
Paolo S
mercoledì 25 agosto 2021
Fisico molto prestante per fare a sportellate in area di rigore.. Speriamo che non si riveli solo una scommessa azzardata, tutto sommato non ci serve un nuovo Lukaku ma un onesto calciatore che faccia da sponda per Dionisi & co.
caste300
mercoledì 25 agosto 2021
BUM BUM ILIEV
In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time
