Ascoli Calcio, il programma delle amichevoli della Spal. Pari per 1-1 nel test con una squadra di Promozione
di Redazione Picenotime
venerdì 26 luglio 2024
Prosegue la preparazione della Spal primo avversario dell'Ascoli nell'esordio del girone B del campionato Serie C allo stadio "Mazza" di Ferrara nel weekend del 24 e 25 Agosto. Gli estensi di mister Andrea Dossena, che partiranno con tre punti di penalizzazione per inadempienze finanziarie, hanno affrontato ieri in amichevole la ASD Rotaliana (formazione di Promozione) nel penultimo giorno di ritiro al campo sportivo comunale di Mezzana, in provincia di Trento. Con i carichi di lavoro ben presenti nelle gambe, i biancazzurri hanno pareggiato per 1-1. Per gli spallini a segno Simone Rabbi con uno spettacolare colpo di testa in anticipo sul primo palo su corner battuto da D'Orazio. Formazione estense che ha creato diverse occasioni durante tutta la partita senza riuscire a trovare il guizzo giusto negli ultimi 30 metri.
TABELLINO
SPAL-ASD Rotaliana 1-1
SPAL: Thiam, Bruscagin, Arena, Nador, Iglio, Contiliano, Collodel, Puletto, D’Orazio, Antenucci, Rao. A disposizione: Alfonso, Bassoli, Rabbi, Camelio, Breit, La Mantia. Allenatore: Dossena
ASD Rotaliana: Galeotti, Michelon, Biaggini, Spangaro, Tabarelli, Sebastiani, Moser, Corazzola, Dalfovo D., Moser, Kurtaj. A disposizione: Abati, Meneghetti, Avi, Dalfovo L., Rosa, Grassi, Rossati, Lazzaro, Angeli, Maroni, Rossi, Bergamo. Allenatore: Maistrelli
Marcatori: 29' Kurtaj, 74' Rabbi (S)
NB - Presenti nell'XI iniziale ospite i portieri della formazione biancazzurra.
Saranno tre i test amichevoli che affronteranno i biancazzurri a ridosso del primo impegno ufficiale della stagione che li vedrà impegnati nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C 2024/2025 contro l’Atalanta Under 23, il 10 Agosto alle ore 18:00, presso lo stadio comunale di Caravaggio, in provincia di Bergamo. Martedì 30 Luglio alle ore 18:00 si disputerà un allenamento congiunto con la formazione veneta dell’Este, avversario di Serie D, presso il campo sintetico principale del centro sportivo “G.B. Fabbri”. L’ingresso per i tifosi biancazzurri sarà libero e gratuito, ma si ricorda che i parcheggi del centro sportivo sono limitati, per questo si invitano i tifosi a parcheggiare negli spazi attigui al "G.B. Fabbri" per evitare ingorghi e conseguenti problemi di viabilità. Sabato 3 Agosto, invece, saranno ben due gli eventi in programma. Il primo sarà un altro allenamento congiunto, a porte chiuse, presso il centro sportivo “G.B. Fabbri” contro l’Imolese alle ore 10:30. Alle ore 18:00 sarà invece lo stadio “Mazza” il teatro dell’ultima amichevole precampionato della Spal che tornerà a giocare nell’impianto di Corso Piave per affrontare il Forlì.
Sul fronte calciomercato ufficializzate le cessioni del centrocampista Marco Carraro (a titolo definitivo al Vicenza) e dell'attaccante Alessandro Orfei (in prestito all'Union Clodiense).
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
daesterno
venerdì 26 luglio 2024
Questo hanno D'Orazio, Antenucci e La Mantia, noi praticamente nessuno, fanno test amichevoli, noi sedute di preparazione, a cosa poi... Ho uno strano presentimento spiacevole ..
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura
