Ascoli Time

Pontedera, Braglia sfida per la sedicesima volta il Picchio. Quattro vittorie all'attivo ma l'ultima nel 2012

di Redazione Picenotime

Piero Braglia

Piero Braglia

Piero Braglia

Piero Braglia si prepara a sfidare per la sedicesima volta l'Ascoli in carrera nel match che il suo Pontedera ha in calendario Domenica 22 Febbraio alle ore 14:30 allo stadio "Mannucci" per la ventottesima giornata del girone B del campionato di Serie C.


E' stata una stagione finora complicata per il 71enne allenatore toscano, ancora squalificato e nuovamente sostituito in panchina dal vice Massimiliano Bongiorni. Ad inizio torneo aveva assunto la guida tecnica del Rimini senza però mai firmare formalmente il contratto per le gravi difficoltà societarie dei romagnoli, poi a fine Settembre è approdato al Perugia collezionando 4 sconfitte in altrettante partite e rassegnando le dimissioni il 20 Ottobre. Il 13 Febbraio è stato scelto dal Pontedera per rimpiazzare Simone Banchieri ed all'esordio, dalla tribuna, ha potuto ammirare i suoi pareggiare 1-1 contro il Gubbio.


Il suo bilancio nelle sfide con il Picchio è in equilibrio con 4 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte (19 gol fatti e 15 incassati). Il primo incrocio è datato addirittura 16 Settembre 2001, quando alla guida del Chieti perse 1-0 al "Del Duca" in Serie C. L'ultimo successo invece risale al 20 Ottobre 2012, in Serie B, quando la sua Juve Stabia si impose 4-2 nell'impianto piceno. Il precedente più recente risale al 30 Novembre 2024, quando sulla panchina del Campobasso uscì con un pareggio per 1-1 dallo stadio "Del Duca". 



TUTTI I PRECEDENTI DI PIERO BRAGLIA CON L'ASCOLI



CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!




Riproduzione riservata

Commenti