• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, De Paoli rientra dopo 12 presenze in C col Siena e tanti problemi muscolari

Ascoli Calcio, De Paoli rientra dopo 12 presenze in C col Siena e tanti problemi muscolari

di Redazione Picenotime

sabato 10 giugno 2023

Lo scorso 1° Settembre Andrea De Paoli passò dall'Ascoli al Siena con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e controriscatto. Con la squadra toscana il 23enne attaccante nato a Genova ha collezionato 12 presenze nel girone C di Serie C (solamente una da titolare) per complessivi 252 minuti in campo ed una rete contro l'Imolese il 14 Settembre 2022 (CLICCA QUI PER VIDEO). Il Siena, con 4 punti di penalizzazione, ha chiuso il girone B di Serie C in undicesima posizione a quota 46. Al suo attivo anche il quarto d'ora finale del match di Coppa Italia Serie C perso 1-0 ai supplementari contro il Pontedera. 

La stagione del centravanti ligure è stata caratterizzata da problemi muscolari. Il 7 Ottobre ha accusato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra che lo ha tenuto ai box per oltre due mesi. Il 27 Gennaio ricaduta con stessa tipologia di infortunio ed altri tre mesi lontano dal campo. 

De Paoli fu acquistato dall'Ascoli dal Monopoli il 24 Agosto 2021 con contratto fino al 30 Giugno 2024. Con la maglia del Picchio ha collezionato 15 presenze nel campionato di Serie B 2021/2022 (nessuna da titolare per complessivi 152 minuti in campo) più i 5 minuti finali della gara di Coppa Italia vinta 3-2 contro il Venezia al "Penzo" il 7 Agosto 2022.

Il Siena non intende esercitare il diritto di riscatto, con il ragazzo che rientrerà quindi alla base nel corso del'estate e poi gli verrà trovata una nuova sistemazione. 


Foto da Instagram Andrea De Paoli

Foto da Instagram Andrea De Paoli

© Riproduzione riservata

Commenti

daesterno
sabato 10 giugno 2023

Chi è che asseriva che era un fenomeno e che doveva giocare sempre?


Giovanni Gennaretti
sabato 10 giugno 2023

Facile anzi puerile fare i conti col senno del poi.


daesterno
sabato 10 giugno 2023

Ciao Gennaretti, l'anno scorso tutte le volte che l'ho visto giocare, ho sempre dichiarato che la serie C era già un lusso. Nelle volte che è sceso in campo girava perennemente a vuoto, mai un contrasto vinto, mai una palla conquistata. Dato in prestito in C ce l'hanno rimandato indietro. Tanto fulmine di guerra non è... Complimenti al DS per averlo preso. P.S. una volta c'era la figura dell'osservatore che girava per i campi minori e segnalava i giocatori da mettere a taccuino. Possibile che non ne abbiamo più oppure hanno problemi di cataratte?