Ascoli Calcio, De Paoli rientra dopo 12 presenze in C col Siena e tanti problemi muscolari
di Redazione Picenotime
sabato 10 giugno 2023
Lo scorso 1° Settembre Andrea De Paoli passò dall'Ascoli al Siena con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e controriscatto. Con la squadra toscana il 23enne attaccante nato a Genova ha collezionato 12 presenze nel girone C di Serie C (solamente una da titolare) per complessivi 252 minuti in campo ed una rete contro l'Imolese il 14 Settembre 2022 (CLICCA QUI PER VIDEO). Il Siena, con 4 punti di penalizzazione, ha chiuso il girone B di Serie C in undicesima posizione a quota 46. Al suo attivo anche il quarto d'ora finale del match di Coppa Italia Serie C perso 1-0 ai supplementari contro il Pontedera.
La stagione del centravanti ligure è stata caratterizzata da problemi muscolari. Il 7 Ottobre ha accusato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra che lo ha tenuto ai box per oltre due mesi. Il 27 Gennaio ricaduta con stessa tipologia di infortunio ed altri tre mesi lontano dal campo.
De Paoli fu acquistato dall'Ascoli dal Monopoli il 24 Agosto 2021 con contratto fino al 30 Giugno 2024. Con la maglia del Picchio ha collezionato 15 presenze nel campionato di Serie B 2021/2022 (nessuna da titolare per complessivi 152 minuti in campo) più i 5 minuti finali della gara di Coppa Italia vinta 3-2 contro il Venezia al "Penzo" il 7 Agosto 2022.
Il Siena non intende esercitare il diritto di riscatto, con il ragazzo che rientrerà quindi alla base nel corso del'estate e poi gli verrà trovata una nuova sistemazione.
© Riproduzione riservata
Commenti
daesterno
sabato 10 giugno 2023
Chi è che asseriva che era un fenomeno e che doveva giocare sempre?
Giovanni Gennaretti
sabato 10 giugno 2023
Facile anzi puerile fare i conti col senno del poi.
daesterno
sabato 10 giugno 2023
Ciao Gennaretti, l'anno scorso tutte le volte che l'ho visto giocare, ho sempre dichiarato che la serie C era già un lusso. Nelle volte che è sceso in campo girava perennemente a vuoto, mai un contrasto vinto, mai una palla conquistata. Dato in prestito in C ce l'hanno rimandato indietro. Tanto fulmine di guerra non è... Complimenti al DS per averlo preso. P.S. una volta c'era la figura dell'osservatore che girava per i campi minori e segnalava i giocatori da mettere a taccuino. Possibile che non ne abbiamo più oppure hanno problemi di cataratte?
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
