Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'allenatore del Forlì Alessandro Miramari ha presentato in conferenza stampa il match contro l'Ascoli in programma Lunedì 8 Dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per la 17esima giornata del girone B del campionato di Serie C.

"Assenze in difesa? E' il solito tema del valore della rosa, ci saranno altri giocatori che dovranno dimostrare di essere pronti. Siamo fiduciosi che chi scenderà in campo non farà rimpiangere lo squalificato Saporetti. L'Ascoli, dal mio punto di vista, è la squadra che offre il più bel calcio del girone. Cercheranno di prendere il dominio ma proveremo a farlo anche noi. Se non saremo in grado di farlo, ci adatteremo a sviluppare ciò che gli avversari ci concederanno. Non sono nel loro periodo più fortunato, in alcune partite avrebbero potuto raccogliere di più. Ascoli ha sempre avuto un ambiente caldo, quest'anno poi è bollente in senso positivo mentre nelle scorse stagioni ci sono stati epidosi di insofferenza. E' una piazza prestigiosa, abituata anche ad altri palcoscenici, quando si ritrova poi in Serie C e le cose non vanno bene, magari viene fuori un po' di casino. Ora sta disputando un campionato di grandissima qualità. Bisognerà mettere in campo al meglio ciò che sappiamo fare, mantenendo i nostri principi di gioco. Noi non cambiamo comunque niente, il canovaccio resta lo stesso, sia se giochiamo in casa col Bra sia che sfidiamo l'Ascoli al "Del Duca" - ha dichiarato l'allenatore romagnolo -.Per lunedì abbiamo una serie importante di acciaccati che stanno facendo dei lavori differenziati. Mi riferisco a Manetti, Mandrelli e Menarini. Abbiamo recuperato invece Farinelli che si è allenato ottimamente in questi giorni. Scorza viene da un periodo in cui sta riatletizzando e non è al 100%". Fare risultato ad Ascoli darebbe grande entusiasmo, è importante ritrovare serenità in termini di risultati, andiamo lì per raccogliere i tre punti anche se sarà molto difficile".
In vista del match del "Del Duca" ha parlato anche il 21enne esterno sinistro biancorosso Giacomo Cavallini: "Dopo il pari col Bra abbiamo passato una settimana con l'amaro in bocca perché la gara con la superiorità numerica si era messa bene per noi ma non l'abbiamo sfruttata, di contro però ci ha dato la motivazione per cercare di rialzarci da questo periodo negativo e preparare la trasferta di Ascoli con coraggio perché affronteremo un avversario che sta ai vertici del campionato. Purtroppo è un momento difficile, dobbiamo restare sereni senza farci prendere dall'ansia, il campionato è lungo e le difficoltà possono capitare a tutti, pensiamo a lavorare duro e i risultati torneranno come prima. Il nostro è un girone molto equilibrato e a parte le prime tre che si contendono la vittoria, in zona playoff dove siamo noi c'è grande equilibrio, non dimentichiamoci che siamo una neopromossa e comunque il nostro cammino fino ad ora è ottimo, chiaramente l'obbiettivo ora è rialzarsi da questo momento".
