Ascoli Calcio lancia Vr Experience. Verdone: “Tradizione ed innovazione in un prodotto che piacerà ai tifosi”
di Redazione Picenotime
giovedì 06 aprile 2023
Ascoli Calcio Vr Experience è il primo prodotto digitale immersivo sviluppato in Italia nell’ambito sportivo e che sarà in vendita da domani pomeriggio all’Ascoli Store di via Cairoli e online. Un vero e proprio prodotto editoriale in grado di raccontare, in modalità vr (realtà virtuale), la storia del Club, integrando aspetti culturali e sportivi in un ambiente completamente digitale.
Al suo interno si ritrovano ambientazioni realistiche, realizzate mediante l’utilizzo di video camere ad alta definizione, in grado di creare percorsi immersivi navigabili mediante un visore vr.
L’esclusività di questo progetto è offerta dall’innovativo cofanetto cardboard vr, attraverso il quale viene distribuito fisicamente il prodotto digitale. Il cofanetto, al momento dell’apertura, si trasforma in modalità pop up in un vero e proprio visore per la realtà virtuale, permettendo al tifoso bianconero di inserirvi il proprio smartphone e di visualizzare i contenuti digitali in vr.
Grazie a tali tecnologie, i tifosi potranno passeggiare nella città di Ascoli Piceno e scoprire la storia di alcune divise storiche dell’Ascoli Calcio, grazie alla testimonianza di alcuni supporter collezionisti che, in formato avatar, racconteranno aneddoti, sconosciuti ai più, oppure potranno visitare gli spogliatoi dello stadio Del Duca ed entrare in campo con la formazione schierata, fino a rivivere i momenti estivi del ritiro a Cascia, giocando a torello con i propri beniamini.
Il cofanetto si trasforma così in un vero e proprio strumento di promozione e di marketing della città di Ascoli e della storia di una delle prime squadre calcistiche italiane che, con questo prodotto digitale, dimostra di essere attenta alla propria tradizione pur sviluppando un prodotto altamente innovativo ed in linea con il trend del metaverso.
Alfonso Consalvo, direttore operativo di Vr Tourism: “Siamo davvero entusiasti di aver creato questo prodotto insieme all’Ascoli Calcio, che ci ha consentito di realizzare qualcosa che fino ad ora nessuno aveva mai realizzato in Italia, cioè un prodotto editoriale digitale immersivo. Una sola parola per concludere, grazie Ascoli.”
Domenico Verdone, direttore generale Ascoli Calcio: “Con grande soddisfazione lanciamo un prodotto che siamo certi piacerà ai nostri tifosi perché coniuga al meglio la storia dell’Ascoli con i futuristici strumenti della realtà virtuale e del metaverso. Si tratta di un prodotto per la cui realizzazione sono stati necessari mesi di lavoro e di riprese video, oltre alla collaborazione dei nostri preziosi collezionisti”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Castel Trosino e il Rifugio Fioretti, un viaggio nel Medioevo per il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, i giovani Fontana e De Angelis aggregati in prima squadra
lun 30 giugno • Monticelli Calcio

Grottammare: Bandiera Blu, nuovo infopoint sul Lungomare
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

La stampa internazionale alla scoperta dei sapori delle Marche rurali
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Al via i lavori sulla strada provinciale 65 ''Roccafluvione-Palmiano'' e SP 184 ''Tavernelle''
lun 30 giugno • News

Quintana Ascoli Piceno, Denise Piotti è la Castellana di Folignano per la Giostra di Luglio 2025
lun 30 giugno • News

Ascoli Calcio, per Tomei 52 panchine nel campionato di Serie C con una media punti di 1.27
lun 30 giugno • Ascoli Time

Istituto ''Don G. Bosco'' di Ascoli Piceno tra le scuole vincitrici di ''Rovagnati Stammi Bene''
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

Serie C e Decathlon svelano a Firenze il pallone ufficiale per la stagione 2025/2026
lun 30 giugno • Serie C

''Noi Ascoli'', mozione per sospendere i lavori sull’Ascoli-mare: “Situazione inaccettabile ogni estate”
lun 30 giugno • Comunicati Stampa
