• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Viali: “A Lecco sarà una gara sporca, servirà una grande prestazione. Caligara ha lavorato benissimo”

Ascoli Calcio, Viali: “A Lecco sarà una gara sporca, servirà una grande prestazione. Caligara ha lavorato benissimo”

di Redazione Picenotime

giovedì 19 ottobre 2023

L'allenatore dell'Ascoli William Viali ha presentato in conferenza stampa al Picchio Village il match contro il Lecco in programma Sabato 21 Ottobre alle ore 14 allo stadio "Rigamonti-Ceppi" per la decima giornata del campionato di Serie B.



"Abbiamo sfruttato la sosta per lavorare bene, abbiamo curato qualche dettaglio su cui dobbiamo migliorare, arriviamo a questa partita pronti e giusti. Ogni gara in Serie B può riservare sorprese, a Lecco dovremo essere tosti, cattivi e determinati, sarà un match sporco e servirà una grande prestazione. Nelle ultime trasferte abbiamo sempre provato a vincere, vedi Cremona e Brescia. Pretendo che la squadra vada a Lecco con la stessa determinazione per portare a casa il massimo. In difesa siamo un po' scoperti numericamente ma non voglio pensare negativamente, abbiamo provato anche soluzioni alternative a Bellusci e Quaranta in caso di emergenza. In mezzo al campo ho più ballottaggi, in avanti Rodriguez si è portati avanti qualche fastidio muscolare, una contrattura nello specifico, oggi rientra in gruppo e lo dovremo valutare. Caligara? Ha fatto due settimane di lavoro ad altissimo livello dopo l’errore con la Sampdoria, non si è fatto sporcare mentalmente da un episodio negativo - ha dichiarato Viali -. Lecco? Non fa mai piacere giocare contro squadre che hanno cambiato allenatore perché non hai riferimenti. Loro comunque hanno sempre battagliato in tutte le partite anche quando hanno perso. Mi aspetto una gara gagliarda in uno stadio che conosco bene, dovremo essere bravi a star dentro alla sfida anche nei momenti sporchi. Novakovich? È un giocatore molto importante, loro hanno anche 3/4 giovani con ottime qualità, dovremo prestare la massima attenzione con grande lucidità e con pochissimi errori. Bogdan? Il piccolo intervento di pulizia al ginocchio è andato meglio del previsto, probabilmente la prossima settimana rientrerà in gruppo sul campo e poi dovrà trovare la migliore condizione". 



William Viali

William Viali

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
giovedì 19 ottobre 2023

Ogni anno si conia un gergo nuovo questo è l'anno del gioco sporco, che vuol di non lo so, chi giocava " sporco " perdeva, nun cerano santi adesso si dice di risultato portato a casa, Viali ma x piacere, non c'è nemmeno più il gusto di strillare via l'allenatore, in tutti questi anni è passato di moda, i cavalli vincenti si valutano all'arrivo, anche il tifoso ha limiti di sopportazione, i miei sono arrivati in punta, anche Spalletti ha dimostrato d'aver toccato il punto di non ritorno affidandosi ai senatori di mancini, rinunciando ai Bentivoglio, Raspadori e Orsolini, il calcio in Italia è finito, xche' lo creano i giocatori dotati di fantasia non gli allenatori, noi non li abbiamo non nascono piu, inutile arrampicarsi sugli specchi, lei o voi pensate a fare risultati col gioco sporco, che se non viene sporco si può sempre sporcare su una pozzanghera, vista questa attività diventato un lavoro si coniano anche frasi stupide.


alessandro
giovedì 19 ottobre 2023

tra i calciatori che sono partiti per Lecco c'è anche Emiliano Rossi ?


alessandro
giovedì 19 ottobre 2023

Partita da vincere, senza se e senza me, stop


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.