• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, pesanti ammende al club bianconero. Due giornate di squalifica per Collocolo

Ascoli Calcio, pesanti ammende al club bianconero. Due giornate di squalifica per Collocolo

di Redazione Picenotime

martedì 15 novembre 2022

Il Giudice Sportivo Germana Panzironi ha squalificato 9 calciatori dopo la tredicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. Due turni di stop per il centrocampista dell'Ascoli Michele Collocolo per "per avere, al 3° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale, rivolgendo al Direttore di gara un'espressione irriguardosa". Una giornata di squalifica per Patryk Peda e Andrea La Mantia della Spal, Andrea Vallocchia del Cosenza, Arturo Calabresi del Pisa, Giorgio Cittadini del Modena, Mattia Maita del Bari, Ivan Marconi del Palermo e Ridgeciano Haps del Venezia. 

Un turno di squalifica anche per mister Cristian Bucchi per "per avere, al 26° del secondo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale, rivolgendo al Direttore di gara parole irrispettose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

Pesante ammenda per il club bianconero di 20mila euro per "per avere omesso di impedire, al 26° del secondo tempo, l'ingresso nel recinto di giuoco di due persone non autorizzate che, arrivando in prossimità del terreno di giuoco, contestavano con atteggiamento intimidatorio ed espressioni gravemente ingiuriose l'operato arbitrale costringendo, pertanto, l'Arbitro ad interrompere la gara per circa un minuto e mezzo, reiterando tale atteggiamento anche al termine della gara all’interno degli spogliatoi; per avere inoltre suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, intonato ripetutamente un coro insultante nei confronti del Direttore di gara; per avere infine, al termine della gara, lanciato nel recinto di giuoco tre bottigliette di plastica una delle quali colpiva un calciatore della squadra avversaria causandogli momentaneo dolore; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS" ed altre 5mila euro "a titolo di responsabilità diretta per il comportamento tenuto al termine della gara dal proprio Presidente". Ammenda di 5mila euro anche per il presidente Carlo Neri per "avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato l'operata dell'Arbitro rivolgendo a quest'ultimo espressioni ingiuriose".

Seconda ammonizione stagionale per i difensori Nicola Falasco e Lorenco Simic. Resta in diffida il solo Giuseppe Bellusci. Non ci sono squalificati nelle file del Sudtirol prossimo avversario dei bianconeri allo stadio "Druso" di Bolzano.

CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO


© Riproduzione riservata

Commenti

ze
martedì 15 novembre 2022

Arbitro sicuramente non idoneo. Spero in un lungo stop al suo operato, stop meritatissimo.


Msg
martedì 15 novembre 2022

Pensavo peggio nei confronti di collocolo e bucchi, meglio così, adesso speriamo di non rivedere più quell’arbitro permaloso e indisponente


WLF62
martedì 15 novembre 2022

Vergognoso/scandaloso … chi verifica l’operato dell’arbitro. Marinelli mi auguro di non vederti mai più arbitrare l’Ascoli .Forza Picchio Sempre.


In totale ci sono 38 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.