• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Padoin chiude col calcio giocato: “Ho aperto una palestra e sogno di allenare nelle giovanili”

Ascoli Calcio, Padoin chiude col calcio giocato: “Ho aperto una palestra e sogno di allenare nelle giovanili”

di Redazione Picenotime

domenica 15 novembre 2020

Simone Padoin ha detto definitivamente addio al calcio giocato dopo che, lo scorso 2 Ottobre, ha risolto consensualmente il contratto che lo legava all'Ascoli fino al 30 Giugno 2021. Il 36enne centrocampista ex Juventus ha chiuso la sua esperienza nel capoluogo piceno con 32 presenze in gare ufficiali, l'ultima nei minuti finali del match pareggiato al "Rigamonti" di Brescia lo scorso 26 Settembre nella prima giornata del campionato di Serie B 2020/2021.

"Ho detto addio al calcio giocato, non c’erano più i presupposti per continuare la mia carriera con serenità. Adesso sono tornato a casa, ho aperto una palestra insieme a mia moglie e cerco di aiutarla nel portarla avanti - ha dichiarato Padoin nel corso di un'intervista al portale Gianlucadimarzio.com -. Per adesso mi concentro sulla famiglia, ho deciso di smettere perché immaginavo che un nuovo lockdown mi avrebbe tenuto lontano dai miei bambini per troppo tempo. Era una scelta alla quale mi ero preparato: quando hai 36 anni e giochi a calcio, cominci a mettere in conto che, da un momento all’altro, potresti ritrovarti costretto a fare un passo indietro. Il mio obiettivo è quello di entrare a far parte di un settore giovanile, credo che sia il contesto ideale per uno come me. Dal Vicenza alla Juventus, se sono arrivato in alto lo devo al carattere, alla passione, alla diligenza e alla professionalità che mi hanno accompagnato nel mio mestiere. Se uno vuole fermamente qualcosa, alla fine riesce a raggiungerla. Ed è questo che devono capire i talenti di oggi. Allenare nel settore giovanile dell’Atalanta sarebbe il top. Già vent’anni fa, quando ci giocavo io, funzionava tutto alla perfezione. Ancora oggi Gasperini raccoglie i frutti di un lavoro strepitoso".


Simone Padoin (Ascolicalcio1898.it)

Simone Padoin (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

San Marco
domenica 15 novembre 2020

Sei una persona per bene oltre ad essere stato un calciatore di assoluto valore. Hai avuto una carriera importante e piena di grandi traguardi,siamo contenti che tua avventura si sia conclusa in un club altrettanto importante. Un grande in bocca al lupo da tutti i Tifosi del Picchio. Sempre ForzaAscoli.


Cecco d' Ascoli
domenica 15 novembre 2020

Buona fortuna Simone!


GIA'54
lunedì 16 novembre 2020

Questo significa essere dei veri campioni e non solo professionalmente. Vorrei paragonarti al grande Dino Zoff e credo che questo confronto ti calzi a pennello. Poche parole, tanti fatti e mai, dico mai una nota stonata o una frase fuori posto, dimostrazione di grande saggezza. Grazie per aver concluso la tua carriera con i nostri colori... Questi sono sicuramente meno prestigiosi di quelli indossati all'apice della tua carriera ma ALTRETTANTO GLORIOSI considerando la realtà di una cittadina di 50.000 anime (di cui naturalmente 48.000 con la maglia dell'Ascoli cucita sul petto ) che..... con il dovuto paragone è riuscita calcisticamente a fare tanto quanto la stessa Juve. Un esempio per tutti da grande maestro che con i fatti e non con le parole insegna ecco perchè sarai un ottimo allenatore delle giovanili (per iniziare). Un abbraccio sincero ed un grazie per tenerci ...in una parte del tuo cuore.


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.