• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, un tris di cannonieri per rinforzare l'attacco

Ascoli Picchio, un tris di cannonieri per rinforzare l'attacco

di Redazione Picenotime

domenica 12 luglio 2015

In attesa di definire ufficialmente il ritorno in bianconero di Leonardo Perez, l'Ascoli Picchio continua a muoversi sul mercato per rinforzare il reparto avanzato. Sono tre i centravanti entrati nel mirino della dirigenza di Corso Vittorio Emanuele, bomber di razza che potrebbero aumentare la prolificità della squadra di mister Petrone: Rachid Arma, Andrea Petagna e Andrea Cocco.

Rachid Arma, alto 190 centimetri per 80 chilogrammi, è nato ad Agadir, in Marocco, il 16 Gennaio 1985. Ha un contratto con il Pisa fino al 30 Giugno 2016 e nelle ultime due stagioni ha realizzato ben 31 reti in Lega Pro con la maglia del club nerazzurro. Centravanti vecchio stampo che riesce a fare reparto da solo, ha realizzato ben 118 reti in carriera dalla Serie D alla Serie B. In cadetteria vanta 22 presenze con le maglie di Torino, Cittadella e Vicenza (l'unico gol in B nella stagione 2010/2011 con il club biancorosso). 

Andrea Petagna, alto 188 centimetri per 85 chilogrammi, è nato a Trieste il 30 Giugno 1995. Cresciuto nel vivaio del Milan, ha un contratto fino al 30 Giugno 2018 con il club rossonero. Mancino di piede, sa abbinare una forza fisica importante ad una buona tecnica di base, con caratteristiche molto simili al primo Bobo Vieri. Vanta sei presenze in Serie A con le maglie di Milan e Sampdoria, con il nuovo tecnico del Diavolo Sinisa Mihajlovic che ha deciso di non convocarlo per il ritiro estivo. Il 4 Dicembre 2012, a soli 17 anni, fa il suo debutto da professionista in occasione del match valevole per la fase a gironi della Champions League perso per 1-0 a San Siro contro lo Zenit, entrando in campo al 91' al posto di Bojan Krkic. Nell'ultima stagione ha collezionato 11 presenze in Serie B nella prima parte di stagione a Latina (nessun gol), per poi passare al Vicenza a Gennaio. Con la squadra veneta sono arrivate 14 presenze tra regular season e playoff ed una rete contro il Bari.

Andrea Cocco, alto 182 centimetri per 77 chilogrammi, è nato a Cagliari l'8 Aprile 1986. Nell'Agosto 2014 ha firmato un contratto biennale con il Vicenza, squadra con cui ha collezionato 37 presenze e ben 20 reti in Serie B tra regular season e playoff. Prima punta moderna forte fisicamente, è molto abile di testa e in acrobazia ed eccelle nel fondamentale dei calci di rigore. In carriera vanta 8 presenze e una rete in Serie A con la maglia del Cagliari, più 61 presenze e 17 reti in Serie B nelle file dell'Albinoleffe. Dal Gennaio al Giugno 2014 ha avuto modo di fare esperienza nel campionato portoghese con 12 apparizioni e 4 reti con la maglia del Beira-Mar. 

Clicca qui per rivedere gol Arma in Ascoli-Pisa 2-1 del 9 Marzo 2014

Clicca qui per rivedere gol Arma in Ascoli-Pisa 1-1 dell'11 Ottobre 2014

© riproduzione riservata 

arma - petagna - cocco

arma - petagna - cocco