• Ascoli Time
  • Ascoli Piceno, alla Rinascita sbarca 'Casagrande: all'inferno e ritorno': rimpatriata con tanti ex bianconeri

Ascoli Piceno, alla Rinascita sbarca 'Casagrande: all'inferno e ritorno': rimpatriata con tanti ex bianconeri

di Redazione Picenotime

sabato 19 novembre 2022

"Casao" e Ascoli, un binomio rimasto indissolubile a distanza di tantissimi anni. Dopo la pubblicazione del nuovo libro "Casagrande: all'inferno e ritorno" (Edizioni InContropiede), l'autore Enzo Palladini si prepara a sbarcare nel regno del Picchio. Piazza che ha inevitabilmente segnato una parte importante della carriera del centravanti brasiliano. Ad annunciare l'imperdibile appuntamento di Giovedì 24 Novembre 2022 alle ore 18:00 è stata la Libreria Rinascita (in Piazza Roma) inserendolo nella lista degli eventi programmati via social sulla propria pagina ufficiale Facebook.

Gli ospiti d'eccezione saranno gli ex compagni di squadra Domenico Agostini, Antonio Aloisi, Giuseppe Carillo, Flavio Destro, Rosario Pergolizzi, Lorenzo Scarafoni. A moderare sarà Emidio Premici  con Massimiliano Mariotti, giornalista de" La Gazzetta dello Sport" e "Il Resto del Carlino", ad intervistare autore e ospiti. Nel corso della rimpatriata il giornalista milanese Palladini ed i protagonisti di quell'Ascoli ruggente ricorderanno i momenti più belli condivisi in campo e fuori insieme a Walter Casagrande.

L’importante è essere contro. Uno stile di vita mai rinnegato e mai abbandonato. La vita di Wálter Casagrande Júnior è tutta così: avversari da battere sul campo, nemici da affrontare per strada e nella vita. Fantasmi, anche. Quello di un padre violento e alcolista poi redento fuori tempo massimo, quello delle droghe più devastanti, quello di una dittatura politica e culturale dalla quale evadere con qualunque mezzo. E il fantasma di Socrates, amico scaricato e poi ritrovato.

La Democracia Corinthiana, la Seleção, il Porto, quattro stagioni ad Ascoli, una Coppa Italia con il Toro. Una storia di calcio che deborda quasi subito dalle righe bianche del campo, che spazia in quasi tutti i campi d’influenza del genere umano, che coinvolge come se fosse stata vissuta da un cugino o da un vicino di casa. È il viaggio di una rockstar all’inferno con biglietto di ritorno. Ripetuto varie volte come una tratta ordinaria. 


Walter Junior Casagrande, nato a San Paolo il 15 Aprile 1963, ha vestito la casacca dell'Ascoli dal 1987 al 1991 con un totale di 38 reti in 96 presenze ufficiali (miglior marcatore in Serie A del Picchio con 16 reti al pari di Giuseppe Greco).


© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
domenica 20 novembre 2022

Casagrande + Socrates= Democratia Corinthiana! GRANDI!


MIMMO
domenica 20 novembre 2022

Un talento del calcio mondiale che abbiamo avuto l’onore di averlo visto indossare la nostra mitica maglia. Non lo potremmo mai dimenticare perché ci ha fatto vivere 4 anni gloriosi e indimenticabili, di quando dettavamo legge su tutti i campi della serie A.


L'ASCULA'
domenica 20 novembre 2022

Un calciatore che mi ha dato emozioni indescrivibili. Il piu' grande in assoluto. FORZA PICCHIO.


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.