• Ascoli Time
  • Teramo, preso Rigione: “Felice di ritrovare una divisione di prestigio”

Teramo, preso Rigione: “Felice di ritrovare una divisione di prestigio”

di Redazione Picenotime

lunedì 13 luglio 2015

In attesa di quelle che saranno le decisioni della Procura Federale sulla combine del match con il Savona portata alla luce dalla Squadra Mobile di Catanzaro, il Teramo continua a lavorare sul mercato per rinforzare la squadra che il presidente Luciano Campitelli, come ribadito nell'ultima vulcanica conferenza stampa, si dice convinto di vedere in Serie B nella stagione 2015/2016. 

Il Diavolo ha annunciato ufficialmente l'arrivo del 24enne difensore Michele Rigione, che ha firmato un contratto biennale: "Sono molto contento della scelta fatta e di ritrovare una divisione di prestigio perché a Grosseto non ho potuto viverla del tutto - ha detto Rigione, come riporta il sito ufficiale del club biancorosso -. Il Teramo era sulle mie tracce da diversi mesi: quando ho rescisso il contratto a Catanzaro a fine stagione, è stato il primo club a contattarmi, sintomo di un’estrema fiducia nelle mie qualità. Mi ha fatto sentire importante e questi dettagli mi hanno favorevolmente impressionato. Nel mio percorso calcistico, ho avuto modo di provare sia lo schieramento a tre che a quattro nel settore difensivo, ricoprendo il ruolo di centrale. Ho avuto modo di parlare con ex calciatori biancorossi e tutti mi hanno parlato in modo positivo sia dell’ambiente che della società, rimarcando la passionalità del pubblico".

Nella giornata di oggi ha rinnovato il suo contratto con il Teramo fino al 30 Giugno 2016 anche il 27enne esterno sinistro Luca Di Matteo, che ha dichiarato: "Ho sempre espresso la volontà di rimanere non poteva essere altrimenti perché si è formato un gruppo splendido dentro e fuori dal campo di gioco. Ritrovare la B, personalmente, è uno stimolo in più: l’ho frequentata per diverse stagioni e conto di dimostrare nuovamente il mio valore. Spero di rivivere i momenti esaltanti già gustati con i miei tifosi, da cui mi aspetto il consueto, fondamentale appoggio, in particolare dalla Curva, di cui possiedo un ricordo fantastico. Il prossimo sarà un campionato particolarmente difficile, con la presenza di tanti giocatori di primo piano e squadre blasonate. L’annata è particolarmente lunga ed è per questo che contano in modo precipuo due elementi su tutti: i valori del gruppo e la continuità di risultati".

La squadra biancorossa allenata da Vincenzo Vivarini sarà in ritiro a Rivisondoli, in provincia de L'Aquila, dal prossimo 20 Luglio fino al 3 Agosto. 

Clicca qui per il video integrale della conferenza stampa di Luciano Campitelli

Teramo, veleno contro l'Ascoli: “Comportamento sleale e scorretto”

© riproduzione riservata

michele rigione (teramocalcio.net)

michele rigione (teramocalcio.net)