01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Monza-Ascoli 2-0, Sottil: “Loro forti ma la prestazione c'è stata. Inspiegabile la mancata espulsione di Antov”

Monza-Ascoli 2-0, Sottil: “Loro forti ma la prestazione c'è stata. Inspiegabile la mancata espulsione di Antov”

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 aprile 2022

L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato nella sala stampa dell'U-Power Stadium al termine del match perso contro il Monza nella 33esima giornata del campionato di Serie B.

"Abbiamo fatto la nostra partita giocando bene ed a viso aperto, creando anche delle occasioni importanti sullo 0-0, spesso sono gli episodi a decidere le gare. Se Saric e Paganini avessero fatto gol subito davanti al portiere magari sarebbero cambiate le cose. Dovevamo essere più attenti sulla prima punizione e più svelti a proteggere il nostro portiere dopo la traversa. Il rigore? Botteghin non ha visto sbucare l'uomo da dietro, peccato. Il Monza è una squadra forte che sta facendo benissimo, adesso noi dobbiamo subito concentrarci sulla prossima partita in casa contro la Reggina per riprendere il cammino e tornare a far punti - ha dichiarato il tecnico bianconero -. La prestazione comunque oggi c'è stata, non dimentichiamo che venivamo da un periodo di difficile gestione a causa del Covid e di molte influenze, dobbiamo recuperare numericamente tutta la rosa. Sono contento e molto sereno, ovviamente siamo tutti arrabbiati perchè eravamo consapevoli di poter portare via dei punti da Monza, non ce l'abbiamo fatta e guardiamo avanti. La mancata espulsione di Antov? Per me è inspiegabile e l'ho detto anche all'arbitro. Lui dice che il fallo c'era ma che non era assolutamente da ammonizione. Faccio fatica ad accettare una spiegazione del genere, è evidente e netta la seconda ammonizione perchè Antov falcia da dietro Saric. Questo fa rabbia, ci giochiamo tanto, si fanno tanti sacrifici, bisogna essere più attenti in quelle situazioni. Il Var non può intervenire ma ciò che è successo è sotto gli occhi di tutti".

CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST GARA


Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

gianco
mercoledì 06 aprile 2022

La mancata espulsione NON è inspiegabile, ma si spiega benissimo, il Monza è proprietà di Berlusconi. Senza Baschirotto avremmo vinto. La formazione del primo tempo non riesco a spiegarmela, né difensiva, né offensiva! Fac


ze
giovedì 07 aprile 2022

Partita falzata dall'arbitro che doveva espellere il loro giocatore tanto che mette anche la mano in tasca per prendere il cartellino. Farsi sentire in lega è il minimo, a questo gioco ci sono eventi che condizionano le gare, per botteghin un errore è costato un rigore, ma loro dovevano fare tutto il secondo tempo in 10, due pesi e due misure non possono non far pensare alla malafede.