• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pergolizzi: “L'Aquila e' una squadra di categoria”

Ascoli Calcio, Pergolizzi: “L'Aquila e' una squadra di categoria”

di Redazione Picenotime

sabato 21 settembre 2013

Dopo la vittoria per 1-0 sul campo della Paganese, l'Ascoli affronterà allo stadio Del Duca domani pomeriggio alle ore 15 L'Aquila per la quarta giornata del girone B di Lega Pro Prima Divisione (arbitra il 30enne Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta).

Mister Pergolizzi, che deve scontare l'ultima giornata di squalifica dopo l'espulsione nella gara contro il Barletta, deve fare a meno degli infortunati Acampora (per lui si prevede un lungo stop), Vegnaduzzo, Rosania, Storani, Gragnoli, Pazzagli e Hanine e degli squalificati De Iulis e Giovannini. Prime convocazioni per Iotti, Carpani e Randall. Si va verso la riconferma dello stesso undici che ha espugnato il campo della Paganese, con Malatesta in avanti supportato da Falzerano e Tripoli.

Il 52enne tecnico de L'Aquila Giovanni Pagliari, nato a Tolentino, è alle prese con le noie muscolari di Carcione, che però dovrebbe recuperare (in caso di forfait pronto l'ultimo arrivato Gallozzi). Nel tridente d'attacco Ciciretti si prepara a sostituire Triarico al fianco di De Sousa e Frediani, mentre per il ruolo di terzino destro è ballottaggio Gizzi-Scrugli. La squadra abruzzese, neo promossa in Lega Pro Prima Divisione, vanta 4 punti in classifica con due gol realizzati ed altrettanti subiti.

Al microfono di Picenotime.it Rosario Pergolizzi ha analizzato le insidie del match contro gli abruzzesi ed è tornato su alcuni aspetti della vittoriosa trasferta di Pagani.



PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-2-1): Russo; Scalise, Schiavino, Bianchi, Giacomini; Capece, Pestrin, Colomba; Falzerano, Tripoli; Malatesta. All. Vallesi

L'AQUILA (4-3-3): Testa; Gizzi, Pomante, Zaffagnini, Dallamano; Gallozzi, Corapi, Del Pinto; Ciciretti, De Sousa, Frediani. All. Pagliari

Arbitro: Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta

QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli:  1,85

Pareggio:  3,25

Vittoria L'Aquila:  4,25

© riproduzione riservata



Ascoli - L'Aquila

Ascoli - L'Aquila