• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Primavera ko anche su campo dell'Atalanta. Illude vantaggio di D'Agostino

Ascoli Calcio, Primavera ko anche su campo dell'Atalanta. Illude vantaggio di D'Agostino

di Redazione Picenotime

mercoledì 10 marzo 2021

L'Ascoli viene sconfitto 3-1 dall'Atalanta al Centro Sportivo "Bortolotti" di Zingonia nel match valevole per la 14esima giornata, penultima del girone d'andata. Mister Seccardini, privo dello squalificato Intinacelli, si affida al consueto 4-3-1-2 con Bolletta tra i pali e la difesa composta da Pulsoni, Markovic, capitan Alagna e D'Ainzara (che sostituisce Gurini out per un problema muscolare nel riscaldamento). In cabina di regia c'è Olivieri coadiuvato da Franzolini e Colistra con Lisi sulla trequarti a supporto degli attaccanti Ibrahimi e D'Agostino. 

Dopo 9 minuti Italeng si muove bene in area di rigore, la sua conclusione viene però deviata in angolo. Lo stesso Italeng, subito dopo, gira sopra la traversa un bel pallone messo in mezzo dalla sinistra da Ruggeri. I bianconeri tengono bene il campo ed al 24' passano in vantaggio: lancio apparentemente innocuo di Lisi da metà campo, si addormenta la difesa nerazzurra e D'Agostino è il più lesto a calciare in porta di destro lasciando di sale il portiere Dajcar (secondo gol stagionale per l'attaccante classe 2000). Poco dopo la mezzora retropassaggio avventato di Markovic che sorprende Bolletta, l'estremo difensore bianconero riesce ad evitare il peggio salvando in scivolata sulla linea. Al 42' la squadra di Brambilla, dopo aver trovato parecchie difficoltà a creare occasioni da gol, trova il pari con un colpo di testa in area di Sidibe su cross ben calbrato da Vorlicky. Nel secondo minuto di recupero del primo tempo gli orobici mettono la freccia con una splendida rovesciata quasi da terra di Italeng su traversone dalla destra di Ghislandi. 

Ad inizio ripresa ancora Sidibe manca la zampata vincente a pochi passi da Bolletta. Al 58' Seccardini sostituisce un Franzolini non ancora al top della condizione e schiera Ceccarelli che si piazza davanti alla difesa con Lisi spostato mezzala destra ed Olivieri trequartista. Al 64' i padroni di casa calano il tris con un preciso sinistro rasoterra in area di Vorlicky. Subito dopo ancora un pimpante Vorlicky ci prova con un destro potente, blocca in due tempi Bolletta. Entra anche Luongo al posto di D'Ainzara nelle file bianconere. Al 70' è Gyabuaa ad andare vicino al poker con un destro in corsa che si perde sull'esterno della rete. Per l'ultimo quarto d'ora Seccardini getta nella mischia anche Palazzino, Mangini e Marucci ma i marchigiani non hanno più le forze e le idee per reagire. Nel finale azione straripante sulla sinistra di Italeng, assist basso per l'arrivo a rimorchio di Gyabuaa che calcia sopra la traversa. 

Per l'Ascoli arriva così la dodicesima sconfitta in 14 incontri. Restano 2 i punti in classifica dei bianconeri in vista del prossimo match interno contro la Lazio (che oggi ha pareggiato 3-3 contro il Genoa) in programma nel pomeriggio di Sabato 13 Marzo a Sant'Egidio alla Vibrata. 



TABELLINO

ATALANTA PRIMAVERA-ASCOLI PRIMAVERA 3-1

ATALANTA (4-3-3-): Dajcar; Ghislandi, Berto (46' Cittadini), Scalvini, Ruggeri; Gyabuaa (87' Oliveri), Zuccon (78' Giovane), Sidibe; Kobacki, Italeng (87' De Nipoti), Vorlicky (71' Ghisleni). A disposizione: Sassi, Scanagatta, Hecko, G. Renault, Grassi, Cortinovis,. Allenatore: Brambilla

ASCOLI (4-3-1-2): Bolletta; Pulsoni, Markovic, Alagna, D’Ainzara (66' Luongo); Franzolini (58' Ceccarelli), Olivieri, Colistra (75' Marucci); Lisi (75' Mangini); Ibrahimi (75' Palazzino), D’Agostino. A disposizione: Raffaelli, Gurini, Suliani, Re, Riccardi, Cudjoe. Allenatore: Seccardini

Arbitro: Bogdan Nicolae Sifra di Pordenone 

Reti: 24' D'Agostino, 42' Sidibe, 47' pt. Italeng, 64' Vorlicky

Ammonito: Olivieri

CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ATALANTA-ASCOLI 3-1


Atalanta-Ascoli

Atalanta-Ascoli

© Riproduzione riservata

Commenti