• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il ds Giannitti a Milano per le ultime trattative. Il punto in entrata ed uscita

Ascoli Calcio, il ds Giannitti a Milano per le ultime trattative. Il punto in entrata ed uscita

di Redazione Picenotime

mercoledì 31 gennaio 2024

Il direttore sportivo dell'Ascoli Marco Giannitti è arrivato nel pomeriggio allo Sheraton Hotel di Milano dove domani, alle ore 20, chiuderà ufficialmente i battenti la sessione invernale di calciomercato. In entrata il Picchio è alla ricerca di una mezzala che vada a completare il reparto di centrocampo che attualmente presenta Luca Valzania, Francesco Di Tacchio, Fabrizio Caligara, Patrizio Masini, Samuel Giovane e Tommaso Milanese, con Marcello Falzerano che nelle ultime uscite è stato utilizzato prevalentemente come quinto di destra e l'italo-albanese Erdis Kraja ancora alle prese con la riabilitazione dopo che il 30 Ottobre è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro. 

Il principale obiettivo risponde al nome del 30enne centrocampista Gregorio Luperini, legato alla Ternana da un contratto fino al 30 Giugno 2026 e già allenato da Fabrizio Castori a Trapani (nella stagione 2019/2020) e nello scorso torneo cadetto a Perugia. Nel campionato in corso ha giocato 18 partite con le Fere (13 da titolare per complessivi per 1.123 minuti in campo) con un gol a Lecco e 2 assist contro la Reggiana. In carriera vanta 85 presenze in Serie B con 11 reti e 3 assist più 132 match di Serie C con 17 gol e 7 assist. 

Nella giornata odierna non ci sono stati passi avanti con la Ternana, ma nelle prossime ore si proverà un nuovo affondo. Il giocatore, monitorato dallo staff tecnico del Picchio da oltre un mese, ha già aperto alla possibilità di un trasferimento ma la trattativa è tutt'altro che semplice.

Una concreta alternativa (ma non l'unica) è rappresentata dal 24enne svedese Nermin Karic, sotto contratto con il Benevento fino al 30 Giugno 2025 ed in uscita dal club sannita dopo non essere stato convocato per l'ultimo match con il Taranto. In questa stagione ha giocato 19 partite nel girone C di Serie C con la Strega (17 da titolare per complessivi 1.498 minuti recuperi esclusi) impreziosite da 2 gol ed un assist. Nello scorso torneo di Serie B mise a referto 33 presenze con la squadra giallorossa scendendo in campo contro l'Ascoli sia all'andata al "Vigorito" (per i primi 45 minuti) sia nella l'intera gara di ritorno al "Del Duca" con una prestazione da 7 in pagella. 

In uscita va trovata una sistemazione al 23enne portiere Davide Barosi (contratto fino al 30 Giugno 2027), chiuso nel ruolo di vice del titolare Emiliano Viviano dall'approdo in prestito dal Milan del colombiano Devis Vasquez. Al momento l'ex Juve Stabia non ha preso in considerazione le proposte ricevute dalla Serie C.

Verso la permanenza Danilo Quaranta nonostante gli arrivi in difesa di Valerio Mantovani, Riccardo Gagliolo e Sauli Vaisanen. Il centrale abruzzese potrebbe partire solo nel caso in cui esprimesse la precisa volontà di trasferirsi altrove per essere schierato con continuità.

Da valutare infine le posizioni di Claud Adjapong (contratto fino al 30 Giugno 2025) e Nicola Falasco (accordo fino al 30 Giugno 2024), entrambi finiti ai margini del progetto tecnico dopo gli ultimi innesti nella rosa bianconera. Allo stato attuale non ci sono trattative in corso nè per il 25enne terzino destro nè per il 30enne esterno sinistro. 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI GENNAIO 2024


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti