La Paganese è la nona squadra ad essere stata esclusa dal prossimo campionato di Lega Pro. Lo ha deciso il Consiglio Federale, che si è tenuto nella mattinata di oggi a Roma, a seguito della relazione Covisoc che ha riscontrato alcune irregolarità relative alla domanda di iscrizione. Oltre al club campano, non si sono iscritte Varese, Real Vicenza, Venezia, Reggina, Castiglione, Barletta, Grosseto e Monza Brianza. Sono stati accolti all’unanimità i ricorsi delle Società Benevento Calcio, Ischia Isolaverde, Lupa Castelli Romani, Martina Franca e Savona
Il Consiglio, su proposta dell’Aia, ha approvato anche all’unanimità la modifica del regolamento in merito al sistema elettivo del Presidente dell’Aia e dei Presidenti di Sezione dopo il secondo mandato, con maggioranza non inferiore al 55%. Tale riduzione dovrebbe favorire Marcello Nicchi.
Sono state anche ufficializzate le date dell'attività agonistica:
Serie A Tim: inizio 23 Agosto 2015, termine 15 Maggio 2016;
Tim Cup: entro il 15 Maggio 2016;
Serie B: inizio 6 Settembre 2015, termine 20 Maggio 2016;
Lega Pro: inizio 6 Settembre 2015;
Serie D: inizio 6 Settembre 2015, termine 15 Maggio 2016;
La Lega Serie A ha invece ha reso note le date ufficiali relative al Campionato Primavera TIM trofeo “Giacinto Facchetti” ed alla Primavera TIM Cup, che potrebbe interessare l'Ascoli Picchio in caso di approdo in Serie B. Si partirà Sabato 12 Settembre, con la prima giornata dei gironi eliminatori; il girone di andata si chiuderà il 19 Dicembre, cui farà seguito quasi un mese di sosta prima di riprendere il 16 Gennaio 2016, con la conclusione della regular season prevista per il 7 Maggio. La fase finale è pianificata dal 27 Maggio al 4 Giugno. La Primavera TIM Cup prevederà tutti impegni in gara unica fino alle semifinali: da lì al termine si giocherà con partite di andata e ritorno. Il primo turno eliminatorio si disputerà Mercoledì 16 Settembre. La doppia finale, invece, avrà luogo il 18 Marzo e l’8 Aprile.
© riproduzione riservata