Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei si gode la miglior difesa di tutta la Serie C. Gori si conferma implacabile dal dischetto

di Redazione Picenotime

2

Perugia-Ascoli

Perugia-Ascoli

Perugia-Ascoli

L'Ascoli ha superato 2-0 il Perugia allo stadio "Curi" nella quarta giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). I marchigiani sono saliti a quota 8 punti in classifica grazie a 2 vittorie (con Ternana e Perugia) e 2 pareggi (contro Pianese e Juventus Next Gen). Sono 4 i gol realizzati e 0 quelli subiti. L'ultima rete incassata dalla squadra di Francesco Tomei in incontri è ufficiali è quella di Mohammed Chakir al "Pavone-Mariani" di Pineto in Coppa Italia Serie C lo scorso 17 Agosto. 

I bianconeri vantano la miglior difesa di tutta la Serie C. Nessun'altra squadra nei tre gironi ha infatti mantenuta la propria porta inviolata nei primi 4 turni. Bisogna tornare all'inverno 2023 per una striscia di quattro gare di fila senza reti al passivo: dalla 24esima alla 27esima giornata del torneo di Serie B il Picchio di Roberto Breda non incassò reti al cospetto di Perugia, Parma, Benevento e Modena.

Primo gol in maglia bianconera per Gabriele Gori all'esordio da titolare. Il 26enne attaccante toscano si conferma implacabile dal dischetto con 14 rigori reaizzati su 15 tentativi in carriera tra i professionisti.

Prima rete con l'Ascoli anche per Gabriele Pagliai, andato a segno al "Curi" appena sette minuti dopo il suo ingresso in campo. Il 23enne terzino destro è arrivato a quota 3 centri tra i professionisti dopo i due gol nella scorsa stagione nelle file del Picerno.



CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA PAGLIAI POST PERUGIA-ASCOLI 0-2



CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA AGOSTINONE POST PERUGIA-ASCOLI 0-2






Riproduzione riservata

Commenti

Franz
lunedì 15 settembre 2025

Miglior difesa non solo della C ma anche della A, della B e delle A europee.
Solo il Frosinone non ha gol al passivo ma ha una partita in meno.
Speriamo duri così.........


MIMMO
lunedì 15 settembre 2025

Non dobbiamo dimenticare i cartellini rossi e gialli che hanno fatto imbestialire i tifosi bianconeri per anni. Adesso siamo ultimi nel nostro girone a dimostrazione che si è cambiato decisamente passo rispetto al passato