Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei si gode la miglior difesa di tutta la Serie C. Gori si conferma implacabile dal dischetto

di Redazione Picenotime

3

Perugia-Ascoli

Perugia-Ascoli

Perugia-Ascoli

L'Ascoli ha superato 2-0 il Perugia allo stadio "Curi" nella quarta giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). I marchigiani sono saliti a quota 8 punti in classifica grazie a 2 vittorie (con Ternana e Perugia) e 2 pareggi (contro Pianese e Juventus Next Gen). Sono 4 i gol realizzati e 0 quelli subiti. L'ultima rete incassata dalla squadra di Francesco Tomei in incontri è ufficiali è quella di Mohammed Chakir al "Pavone-Mariani" di Pineto in Coppa Italia Serie C lo scorso 17 Agosto. 

I bianconeri vantano la miglior difesa di tutta la Serie C. Nessun'altra squadra nei tre gironi ha infatti mantenuta la propria porta inviolata nei primi 4 turni. Bisogna tornare all'inverno 2023 per una striscia di quattro gare di fila senza reti al passivo: dalla 24esima alla 27esima giornata del torneo di Serie B il Picchio di Roberto Breda non incassò reti al cospetto di Perugia, Parma, Benevento e Modena.

Primo gol in maglia bianconera per Gabriele Gori all'esordio da titolare. Il 26enne attaccante toscano si conferma implacabile dal dischetto con 14 rigori reaizzati su 15 tentativi in carriera tra professionisti, nazionali azzurre e settore giovanile della Fiorentina.

Prima rete con l'Ascoli anche per Gabriele Pagliai, andato a segno al "Curi" appena sette minuti dopo il suo ingresso in campo. Il 23enne terzino destro è arrivato a quota 3 centri tra i professionisti dopo i due gol nella scorsa stagione nelle file del Picerno.



CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA PAGLIAI POST PERUGIA-ASCOLI 0-2



CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA AGOSTINONE POST PERUGIA-ASCOLI 0-2






Riproduzione riservata

Commenti

Franz
lunedì 15 settembre 2025

Miglior difesa non solo della C ma anche della A, della B e delle A europee.
Solo il Frosinone non ha gol al passivo ma ha una partita in meno.
Speriamo duri così.........


MIMMO
lunedì 15 settembre 2025

Non dobbiamo dimenticare i cartellini rossi e gialli che hanno fatto imbestialire i tifosi bianconeri per anni. Adesso siamo ultimi nel nostro girone a dimostrazione che si è cambiato decisamente passo rispetto al passato


Algoritmo
lunedì 15 settembre 2025

piano incensare soliti arbitracci che Mr Tomei a buon ragione ancora sta smaronando per 7 turni squalifica