Venezia-Ascoli: sulla strada dei bianconeri gli ex Zanetti, Soncin e Felicioli
di Redazione Picenotime
mercoledì 25 novembre 2020
Sono tre gli ex bianconeri nelle file del Venezia che Sabato 28 Novembre ospiterà l'Ascoli allo stadio "Penzo" nel match valevole per la nona giornata d'andata del campionato di Serie B.
L'allenatore degli arancioneroverdi è il 38enne Paolo Zanetti, che nello scorso torneo cadetto ottenne 27 punti in 21 gare sulla panchina del Picchio più due vittorie (contro Pro Vercelli e Trapani) e una sconfitta (sul campo del Genoa) in Coppa Italia. Per lui, nella Serie B 2019/2020, un ruolino 8 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte (con 28 gol fatti e 30 subiti), per poi essere esonerato dopo il ko interno per 1-0 contro il Frosinone dello scorso 26 Gennaio.
Collaboratore tecnico di Zanetti è il 42enne Andrea Soncin, che da calciatore ha militato in bianconero per 4 stagioni e mezza con ben 48 gol tra A e B (terzo miglior marcatore nella storia dell'Ascoli alla pari con Oliver Bierhoff). Per lui anche anche 4 reti in Coppa Italia per un totale di 165 presenze in partite ufficiali.
Il terzino sinistro del Venezia è invece Gian Filippo Felicioli, già schierato 6 volte da titolare in campionato in questo inizio di stagione. Il 23enne mancino marchigiano ha collezionato 22 presenze e 2 assist con la maglia del Picchio nel torneo cadetto 2016/2017 con Alfredo Aglietti in panchina.
© Riproduzione riservata
Commenti
paul
mercoledì 25 novembre 2020
Non siamo ancora morti. Venderemo cara la pelle. Credo che se saremo tutti uniti: società ,tifosi, giocatori, ce la possiamo fare e ce la faremo
Giggi
mercoledì 25 novembre 2020
Ora dimostrate di avere almeno gli attributi.
ex98
mercoledì 25 novembre 2020
3 punti scontati con il cobra
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.

Tutta la bontà dell’estate: a Piane di Morro di Folignano torna la Festa della Tagliata
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei ritrova Palazzino: “Può darci una mano. Ha ottime qualità ed è predisposto al lavoro”
dom 13 luglio • Ascoli Time

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura
