Venezia-Ascoli: sulla strada dei bianconeri gli ex Zanetti, Soncin e Felicioli
di Redazione Picenotime
mercoledì 25 novembre 2020
Sono tre gli ex bianconeri nelle file del Venezia che Sabato 28 Novembre ospiterà l'Ascoli allo stadio "Penzo" nel match valevole per la nona giornata d'andata del campionato di Serie B.
L'allenatore degli arancioneroverdi è il 38enne Paolo Zanetti, che nello scorso torneo cadetto ottenne 27 punti in 21 gare sulla panchina del Picchio più due vittorie (contro Pro Vercelli e Trapani) e una sconfitta (sul campo del Genoa) in Coppa Italia. Per lui, nella Serie B 2019/2020, un ruolino 8 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte (con 28 gol fatti e 30 subiti), per poi essere esonerato dopo il ko interno per 1-0 contro il Frosinone dello scorso 26 Gennaio.
Collaboratore tecnico di Zanetti è il 42enne Andrea Soncin, che da calciatore ha militato in bianconero per 4 stagioni e mezza con ben 48 gol tra A e B (terzo miglior marcatore nella storia dell'Ascoli alla pari con Oliver Bierhoff). Per lui anche anche 4 reti in Coppa Italia per un totale di 165 presenze in partite ufficiali.
Il terzino sinistro del Venezia è invece Gian Filippo Felicioli, già schierato 6 volte da titolare in campionato in questo inizio di stagione. Il 23enne mancino marchigiano ha collezionato 22 presenze e 2 assist con la maglia del Picchio nel torneo cadetto 2016/2017 con Alfredo Aglietti in panchina.
© Riproduzione riservata
Commenti
paul
mercoledì 25 novembre 2020
Non siamo ancora morti. Venderemo cara la pelle. Credo che se saremo tutti uniti: società ,tifosi, giocatori, ce la possiamo fare e ce la faremo
Giggi
mercoledì 25 novembre 2020
Ora dimostrate di avere almeno gli attributi.
ex98
mercoledì 25 novembre 2020
3 punti scontati con il cobra
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
