• Ascoli Time
  • Palermo-Ascoli 2-3, Corini: “Errori che ci hanno penalizzato troppo”. Floriano: “Siamo tutti arrabbiati”

Palermo-Ascoli 2-3, Corini: “Errori che ci hanno penalizzato troppo”. Floriano: “Siamo tutti arrabbiati”

di Redazione Picenotime

sabato 27 agosto 2022

L'allenatore del Palermo Eugenio Corini ed il fantasista rosanero Roberto Floriano hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Barbera" al termine della gara persa contro l'Ascoli nella terza giornata del campionato di Serie B.

CORINI: "Sapevamo che avremmo affrontato una partita in “fiducia”. Nel primo tempo sicuramente potevamo fare meglio, peccato aver preso questo gol ad un minuto dalla fine del primo tempo.  Durante l’intervallo abbiamo motivato i ragazzi, gli abbiamo detto di non arrendersi. Purtroppo, invece, ci siamo spenti. Fischi durante i cambi? Dispiace, sono ragazzi che hanno portato il Palermo in B. Gli errori ci stanno e fanno parte del percorso, ma sicuramente meritano il supporto dei tifosi. Nei momenti decisivi della partita abbiamo fatto degli errori che ci hanno penalizzato troppo. Dopo il 3-1 abbiamo rischiato qualcosa di troppo. Forse potevamo ambire almeno ad un pareggio, invece abbiamo lasciato troppi spazi. Sono qui da tre settimane, stiamo cercando di fare tutto al meglio. La volontà di quest’anno è fare bene. Stiamo cercando di mettere a disposizione i nuovi arrivi. L’impatto è stato sicuramente positivo. Rimpianto per le scelte iniziali? No. L’ho fatto e lo rifarei. La squadra ha lavorato in un certo modo ed i nuovi avevano bisogno di un adattamento. Segre ha fatto solo un paio di allenamento. Non c’erano le condizioni per forzare queste situazioni. Mi assumo totalmente la responsabilità I tifosi ci hanno spinto fino alla fine, come chiedevo. È stato fondamentale. Abbiamo la consapevolezza che quando si perde c’è la delusione".

FLORIANO: "Siamo tutti arrabbiati per la sconfitta. Dispiace sentire i fischi nei confronti di due ragazzi come Crivello e Lancini che hanno dato tanto ed hanno raggiunto grandi traguardi. Imbattuti da 31 partite? Le gufate ci sono state. Bisogna accettarlo. Fa piacere ricevere applausi, ma oggi sono molto arrabbiato per la sconfitta… penso a quella. È veramente un peccato perdere dopo tante partite. Adesso bisogna alzare subito la testa e pensare alla prossima. Oggi è stata una partita in cui eravamo sempre in svantaggio. La voglia di cercare di ribaltarla l’abbiamo avuta fino alla fine. L’atteggiamento di non voler mollare è importante. I nuovi? Sono bravissimi ragazzi, si sono subito ben integrati. Quando si tratta di giocatori forti, fa solo piacere. Spero facciano molto bene. Non dobbiamo avere nessun contraccolpo. Oggi forse è mancata un po’ di attenzione in più, non abbiamo ben letto qualcosa. Il mister ci farà capire.  Se ci abbattiamo alla terza giornata, è un disastro. Abbiamo un anno per dimostrare che possiamo fare bene. Fascia da capitano? Fa piacere, la responsabilità, a prescindere dalla fascia, dobbiamo averla tutti. Il gruppo è la cosa fondamentale e dobbiamo farlo capire ai nuovi. Magari c’è un capitano, ma altri 25 leader".

CLICCA QUI PER VIDEO CORINI E FLORIANO POST GARA


Eugenio Corini

Eugenio Corini

© Riproduzione riservata

Commenti