• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Neri contro Gialli con moduli 4-3-1-2. Perez in palla

Ascoli Picchio, Neri contro Gialli con moduli 4-3-1-2. Perez in palla

di Redazione Picenotime

mercoledì 22 luglio 2015

Si è tenuto oggi pomeriggio sui campi "Franceschini" di Cascia il primo test in famiglia dell'Ascoli Picchio, che sta lavorando sodo in terra umbra in vista del primo impegno ufficiale della stagione contro il Cosenza (Tim Cup, Domenica 2 Agosto 2015 al "Del Duca").

Circa 20 gradi nella cittadina umbra, cielo plumbeo e leggera pioggerellina. Dopo un'intensa seduta di riscaldamento mister Petrone ha contrapposto una squadra in maglia nera ad una compagine in casacca gialla, in due tempi da 30 minuti ciascuno. Gialli con D'Egidio, Pecorini, Cinaglia, Di Sabato, Pasqualini, Paolini, Mustacchio, Carpani, Berrettoni, Liberati, Diagne. Neri con Lanni, Pelagatti, Gualdi, Mengoni, Orsolini, Addae, Pirrone, De Grazia, Grassi, Tripoli, Perez. Entrambe le squadre schierate col il 4-3-1-2. Tenuti a riposo a scopo precauzionale Frediani, Minnozzi e Frediani. 

Primo gol del match dei Neri con un bel sinistro rasoterra dal limite di De Grazia al minuto 8. Seconda rete dei Neri dopo quattro minuti con un colpo di testa di Perez su cross dalla sinistra di Grassi. Lampi di classe del 32enne fantasista ex Pontedera, già in grande spolvero. 

Al 24' accorciano le distanze i Gialli con un tocco sotto misura di Liberati su assist dalla destra. In questa squadra interessante la posizione di Mustacchio nel ruolo di interno destro nel centrocampo a rombo. Tra i Neri in palla anche Perez, che prova più volte la conclusione in porta. Un primo tempo gradevole vede i Neri avanti 2-1. 

Il secondo tempo si apre con Berrettoni e Grassi a maglie invertite. Petrone mischia le squadre, tra i Neri c'è Diagne in avanti con Perez, tra i Gialli Tripoli con Liberati. Cambiano anche le difese: Gialli con Pelagatti, Cinaglia, Di Sabato e Pasqualini, Neri con Pecorini, Gualdi, Mengoni e Orsolini. Variazioni pure a centrocampo: Neri con Addae, Pirrone e De Grazia, Gialli con Paolini, Carpani e Mustacchio. 

Buone condizioni di forma per il nuovo arrivato Pecorini, che viaggia bene sul binario di destra. Nella ripresa si abbassano i ritmi e si iniziano ad accusare nelle gambe i carichi di lavoro di questa prima settimana di ritiro. Al 25' della ripresa Neri in gol con Berrettoni, che supera D'Egidio con un tocco di rapina da distanza ravvicinata. Nel finale gol di Grassi con un potente sinistro da fuori che piega le mani di Lanni. Si chiude un buon test davanti a circa 20 tifosi, appuntamento Sabato 25 Luglio sempre a Cascia per un'altra amichevole contro una rappresentativa picena. Sarà presente anche il presidente Francesco Bellini. 

TABELLINI

GARA PRIMO TEMPO (2-1 a favori dei NERI)

ASCOLI NERI: Lanni; Pelagatti, Gualdi, Mengoni, Orsolini; Addae, Pirrone, De Grazia; Grassi; Tripoli, Perez.

ASCOLI GIALLI: D'Egidio; Pecorini, Cinaglia, Di Sabato, Pasqualini; Mustacchio, Paolini, Carpani; Berrettoni; Liberati, Diagne.

Reti: 8' De Grazia, 12' Perez, 24' Liberati

GARA SECONDO TEMPO (1-1)

ASCOLI NERI: Lanni; Pecorini, Gualdi, Mengoni, Orsolini; Addae, Pirrone, De Grazia; Berrettoni; Diagne, Perez

ASCOLI GIALLI: Buiatti; Pelagatti, Cinaglia, Di Sabato, Pasqualini; Mustacchio, Paolini, Carpani; Grassi; Tripoli, Liberati.


Clicca qui per vedere intervista Petrone dopo il test in famiglia

© riproduzione riservata

Neri contro Gialli

Neri contro Gialli