• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Cavion è sempre in campo. Ultima gara ufficiale saltata lo scorso 29 Giugno

Ascoli Calcio, Cavion è sempre in campo. Ultima gara ufficiale saltata lo scorso 29 Giugno

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 novembre 2020

Michele Cavion si sta confermando anche in questo inizio di stagione il giocatore più utilizzato dall'Ascoli Calcio. Il centrocampista di Schio, che il prossimo 8 Dicembre compirà 26 anni, ha giocato da titolare tutte le 6 partite di campionato con un gol all'esordio a Brescia ed un totale di 500 minuti in campo. Al suo bottino di presenze anche i primi 45 minuti del match di Coppa Italia perso 4-1 al "Del Duca" contro il Perugia lo scorso 30 Settembre.

L'ex Cremonese è stato schierato da titolare nelle ultime 14 gare ufficiali del Picchio, l'ultima assenza è datata 29 Giugno 2020 quando, per squalifica, saltò l'incontro interno finito 1-1 contro il Crotone. L'ultimo match in cui invece non è partito da titolare risale a Spezia-Ascoli 3-1 allo stadio "Picco" dello scorso 15 Febbraio, quando entrò in campo nei 23 minuti conclusivi del secondo tempo al posto di Leonardo Morosini. Prima di quella sfida era riuscito a collezionare ben 15 gare consecutive senza saltare neanche un minuto. 

Cavion, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2021, è stato il giocatore bianconero più utilizzato nell'era del patron Massimo Pulcinelli con 78 presenze (per un totale di 5985 minuti in gare ufficiali), 6 reti ed 11 assist. 


Michele Cavion

Michele Cavion

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
giovedì 12 novembre 2020

Del minutaggio non discuto, può darsi che non ci sia null'altro nel suo ruolo, xcio' lunga salute a Cavion, ma ad impegno in questo inizio, stendiamo un velo pietoso, ma noi mettiamo in risalto i minutaggi, sono più importanti. Cosi ci salviamo di sicuro