• Ascoli Time
  • Ascoli, 14 gol Cosenza nel primo test. Incertezza su data Tim Cup

Ascoli, 14 gol Cosenza nel primo test. Incertezza su data Tim Cup

di Redazione Picenotime

venerdì 24 luglio 2015

Mentre l'Ascoli Picchio lavora e suda a Cascia, il Cosenza prossimo avversario in Tim Cup si sta preparando nel fresco del ritiro di Lorica, sulla Sila.

C'è ancora incertezza sulla data del primo turno di Coppa Italia, fissata dalla Lega di Serie A per Domenica 2 Agosto. Quel giorno, infatti, nel capoluogo piceno è in programma l'attesissima Giostra della Quintana ed il club bianconero ha intenzione di chiedere ai calabresi uno spostamento del match. Due le soluzioni: o un anticipo a Sabato 1° Agosto (difficile il posticipo a Lunedì 3) oppure un inversione del campo, con la gara che verrebbe giocata Domenica 2 al "San Vito".

Nel frattempo ieri i rossoblù di mister Roselli, sotto lo sguardo attento del presidente Guarascio e del ds Meluso, hanno superato con un largo 14-2 una rappresentativa silana nel primo test amichevole della stagione. Nel primo tempo squadra molto simile a quella vista all'opera nello scorso campionato di Lega Pro, con le novità in attacco di Arrighini (autore di 3 gol) e La Mantia (una rete). Nella ripresa spazio ai più giovani con a segno il bulgaro classe 1996 Vutov (2 centri) e Ventre (3 centri), quest'ultimo in grande spolvero dopo aver firmato il contratto. La girandola del gol è stata impreziosita dal poker di Innocenti e della marcatura finale di Fiordilino.

COSENZA (PRIMO TEMPO): Saracco (Puterio; Corsi, Tedeschi, Blondett, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Caccetta, Statella; La Mantia, Arrighini. Allenatore: Roselli

COSENZA (SECONDO TEMPO): Perina, Novello (Bilotta), Soprano, Di Somma, Pinna; Guerriera, Fiordilino, Gaudio, Ventre; Innocenti, Vutov. Allenatore: Roselli

Tim Cup 2015/2016, Ascoli al primo turno con il Cosenza

Ascoli: alla scoperta del Cosenza di Guarascio, Roselli e Arrighini

© riproduzione riservata

ilcosenza.it

ilcosenza.it