Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei ha commentato nella sala stampa dello stadio "Pavone-Mariani" il match vinto 2-0 contro il Pineto nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C.
"Sono molto soddisfatto di come i ragazzi hanno interpretato una partita equilibrata perché reputo il Pineto una squadra forte con abilità tecniche e fisiche. È stato un testo probante. Abbiamo giocato un’ottima gara cercando di essere quelli che dobbiamo essere in fase di sviluppo. Siamo arrivati bene sulla trequarti. Ai ragazzi faccio i complimenti. A livello difensivo ci sono stati due incidenti di percorso e ci può stare che prendi gol. Il percorso è iniziato adesso. La vittoria fa morale ma dobbiamo continuare a lavorare. Tutti stiamo crescendo. Anche Corazza sta migliorando dopo i problemi avuto lo scorso anno. Ha fatto la sua giusta partita. Non mi piace soffermarmi sui singoli, sono stati bravi tutti. Il rigore parte dalla giocata di Guiebre che in quel momento si è trovato al vertice avanzato ed è stato bravo. Mi è piaciuta la mentalità ed il voler fare la partita. Siamo giustamente non ancora fluidi. L’espulsione? L’adrenalina ti fa alzare i toni. Quando succedono episodi a metà campo, poi capitano momenti dove se poi non fischi ci si può alterare. Desideriamo essere una squadra aggressiva che domina il gioco, in quest'ottica recuperare la palla prima possibile è fondamentale. Il derby? Prima dobbiamo affrontare tante partite sentite. Ci troviamo in un posto dove non possiamo snobbare alcuna gara. I nostri tifosi? Sono stati meravigliosi anche stasera".
CLICCA QUI PER VIDEO TOMEI POST GARA
Queste le parole di mister Ivan Tisci: "Alla fine dei 95’ minuti ho detto ai ragazzi che ero contento come avevamo approcciato e affrontato l’Ascoli con le difficoltà che gli avversari ci avevano creato. È stata una bella partita. Rimango molto contento di quello che abbiamo fatto. I rigori sono una lotteria, chiaro che sono dispiaciuto. Usciamo dopo una buona prestazione ma sono stati loro a sfruttarli meglio. Vuol dire che in futuro dovremo migliorare di più. Sapevo che oggi era difficile tenere alta l’intensità per tutta la gara invece siamo stati bravi. L’atteggiamento e lo spirito sono quelli che voglio vedere dai ragazzi. Contro una squadra che farà un ottimo campionato penso che abbiamo fatto vedere di essere sulla strada giusta. Dobbiamo migliorare sulla scelta dell’ultimo passaggio’’.
CLICCA QUI PER VIDEO TISCI E CHAKIR POST GARA