Ascoli ancora una volta scelta per produzioni televisive. Stavolta le Cento Torri saranno la location di uno spot per il piccolo schermo. E' la quinta volta che accade in pochi anni. Dopo la pubblicità della Fiat 500, della Vodafone con l’orso Bruno che pattinava nella pista di pattinaggio su ghiaccio appositamente allestita in Piazza del Popolo, quello dell'Impresa Semplice Telecom Italia nel 2012 e della campagna della Regione Marche con Dustin Hoffman, Ascoli viaggerà di nuovo su tutti i canali nazionali per lo spot della Tim sul calcio.
“L'Amministrazione da anni è impegnata nel promuovere la città non solo in Italia, ma anche all'estero. La realizzazione di importanti pubblicità commerciali ad Ascoli permetteranno la veicolazione delle immagini più belle della nostra città su tutto il territorio nazionale e non solo – dichiara il Sindaco Guido Castelli -. Abbiamo autorizzato le riprese perché, tra le tante iniziative rivolte ai turisti organizzate dal Comune, riteniamo che anche la pubblicità commerciale possa catalizzare l’attenzione degli italiani e stranieri sulla città delle cento torri. E le produzioni finora realizzate hanno confermato questa attesa. Il continuo interesse da parte delle compagnie di comunicazione incaricate alla realizzazione di pubblicità importanti rappresenta un'ulteriore conferma di come le nostre bellezze siano apprezzate ed ormai note alle grandi società che ritengono i nostri luoghi cornice ideale per la promozione dei propri prodotti – ha continuato il Sindaco Castelli -. Il nostro travertino e le nostre piazze saranno visti da milioni di persone ogni giorno e per settimane intere ed il tempo dimostrerà come queste operazioni determineranno un flusso turistico massiccio nel nostro territorio, come avvenuto in passato. Non è da dimenticare, inoltre, l'opportunità di lavoro per molti cittadini che ieri hanno partecipato alle selezioni che si sono svolte a Palazzo dei Capitani”.
Terminati in serata i casting per l'ingaggio di 150 comparse, domani scatteranno in centro storico le riprese che si prolungheranno per tutta la giornata di giovedì (fino alle 20 circa). La troupe si muoverà principalmente tra Piazza del Popolo e Piazza Arringo, ma saranno interessate anche altre vie del centro cittadino.