• Ascoli Time
  • Ascoli, dalla Roma arriva il portiere Tomas Svedkauskas

Ascoli, dalla Roma arriva il portiere Tomas Svedkauskas

di Redazione Picenotime

giovedì 30 luglio 2015

L’Ascoli Picchio ha comunicato ufficialmente di aver acquisito dalla Roma le prestazioni sportive del portiere Tomas Svedkauskas

Nato il 22 Giugno 1994 a Marijampole (Lituania), Svedkauskas, che questo pomeriggio ha raggiunto i compagni nel ritiro di Cascia, approda all’Ascoli con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. 

Alto 186 centimetri per 85 chilogrammi, il neo bianconero oggi pomeriggio svolgerà il primo allenamento agli ordini del preparatore dei portieri Gilberto Vallesi. Svedkauskas ha rappresentato la Nazionale della Lituania dall’Under 16 all’Under 21, categoria quest’ultima nella quale gioca tuttora. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Olhanense, squadra di Seconda Divisione portoghese.

Il nuovo portiere bianconero ha dichiarato al sito dell'Ascoli Picchio: “Sono appena arrivato in ritiro e ancora non ho conosciuto i miei compagni; fra poco scenderò in campo per il primo allenamento. Non vedevo l’ora di aggiungere questo importante tassello alla mia carriera, spero di poter dare una mano alla squadra quando sarò chiamato in causa”.
 
Approdato in Italia alla  Fiorentina quattro anni fa, per Svedkauskas l’esperienza italiana più importante è quella maturata alla Roma, società proprietaria del suo cartellino: “Oltre agli allenatori avuti nel settore giovanile in Lituania - ha aggiunto Svedkauskas - devo dire che Guido Nanni, preparatore dei portieri dell’AS Roma è stato fondamentale per la mia crescita”.

Tomas Svedkauskas - foto www.ascolipicchio.com

Tomas Svedkauskas - foto www.ascolipicchio.com