• Ascoli Time
  • Ascoli, Gualdi e Barison in procinto di passare al Pordenone

Ascoli, Gualdi e Barison in procinto di passare al Pordenone

di Redazione Picenotime

venerdì 31 luglio 2015

Finisce ufficialmente oggi il ritiro dell'Ascoli Picchio a Cascia e per il club bianconero è tempo di sfoltire la rosa in attesa di capire quale campionato si dovrà affrontare.

Sia il difensore Alberto Barison che il centrocampista Luciano Gualdi (utilizzato spesso come centrale di difesa negli ultimi test amichevoli) sono in procinto di trasferirsi al Pordenone, club friulano che ha presentato domanda di ripescaggio per disputare il prossimo campionato di Lega Pro.

Il 26enne Gualdi, giunto nel Piceno nell'estate 2014 dal Renate, ha collezionato 22 presenze nel campionato appena andato in archivio (11 delle quali da titolare), più due gettoni in Coppa Italia Lega Pro. 

Il 21enne Barison, che la scorsa estate era arrivato dal Padova all'Ascoli firmando un contratto biennale, ha messo a referto solamente 5 presenze nel girone B di Lega Pro 2014/2015, nessuna delle quali da titolare.

Non rientra più nei piani dell'Ascoli neanche il 23enne attaccante senegalese Mbaye Diagnè, aggregato al gruppo di Petrone nel primo giorno di ritiro e già destinato a lasciare il club bianconero. 

© riproduzione riservata

luciano gualdi

luciano gualdi