• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, acque sempre agitate. Cudini esonerato dopo 7 partite, torna in panchina Di Carlo

Ascoli Calcio, acque sempre agitate. Cudini esonerato dopo 7 partite, torna in panchina Di Carlo

di Redazione Picenotime

giovedì 13 marzo 2025

Acque sempre agitate e tanta confusione in casa Ascoli. Mirko Cudini non è più l'allenatore del Picchio. Il 51enne tecnico nato a Sant'Elpidio a Mare è stato sollevato dall'incarico dopo che lo scorso 27 Gennaio aveva firmato un contratto fino al 30 Giugno 2025 con opzione per un altro anno. La sua esperienza nel capoluogo piceno si chiude con 6 punti in 7 partite con due vittorie e cinque sconfitte (5 gol all'attivo e 12 al passivo). 

Torna in panchina Domenico Di Carlo, che era stato esonerato lo scorso 24 Gennaio con questa story su Instagram da parte di Massimo Pulcinelli ("Mister Di Carlo esonerato! Chiediamo scusa ai nostri tifosi! Prestazione indegna"), dieci minuti dopo il triplice fischio finale della gara persa 2-1 sul campo della Lucchese. Un'ora più tardi poi l'esonero venne comunicato anche sul sito ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele. Il 61enne allenatore di Cassino ha raccolto 19 punti in 17 partite sulla panchina bianconera frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, con 19 reti fatte e 20 subite. Lo scorso 3 Ottobre firmò un contratto fino al 30 Giugno 2025 con opzione per un'ulteriore stagione. 

Ecco il comunicato ufficiale del sodalizio bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Sig. Mirko Cudini. Con lui salutano il vice Luca Galuppi, il collaboratore tecnico Mario Cordone e l’allenatore dei portieri Cristian Cicioni. Il Club bianconero ringrazia Cudini e il suo staff per la professionalità, la serietà e l’impegno profusi e augura loro i migliori successi.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato nuovamente la guida tecnica della prima squadra al Sig. Domenico Di Carlo, che torna in bianconero dopo aver interrotto la sua esperienza lo scorso 24 gennaio. Con Di Carlo tornano Davide Mezzanotti e Gianluca Riommi nei rispettivi ruoli di vice allenatore e allenatore dei portieri. Il Club bianconero accoglie con un ‘bentornati’ Mister Di Carlo e il suo staff che nel pomeriggio dirigeranno la seduta di allenamento al Picchio Village".

Lo scorso 28 Gennaio l'Ascoli aveva comunicato le risoluzioni contrattuali del vice allenatore Davide Mezzanotti e dell'allenatore dei portieri Gianluca Riommi. Nella giornata odierna i due hanno firmato un nuovo accordo. Tutti i tesserati bianconeri proseguono il silenzio stampa in vista del match con l'Arezzo in programma Sabato 15 Marzo alle ore 15:00 allo stadio "Del Duca" per la trentaduesima giornata del girone B del campionato di Serie C. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Mirko Cudini (foto Ascoli Calcio)

Mirko Cudini (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

obiettività
giovedì 13 marzo 2025

Acque sempre agitate? Tanta confusione??? Direi marasma più completo! Prima la società dice che voleva aspettare la partita di sabato per decidere del futuro di Cudini, poi all'improvviso lo esonera e richiama Di Carlo, altro pezzo da 90, che era stato esonerato via social da Sor Pulcinella, facendo ridere ed indignare tutta l'Italia. Probabilmente Carrera s'è dato per disperso e non ha risposto alle chiamate da parte della società. Famo ridere, è una commedia tragica!


alessandro
giovedì 13 marzo 2025

Vi dovete vergognare tutti, non avete dignità, è uno schifo sullo schifo, onore a Cudini uomo vero, nonostante tutto


Paolo
giovedì 13 marzo 2025

Siamo diventati la barzelletta del calcio italiano, totale mancanza di dirigenti capaci nei ruoli chiave. Ci sta prendendo per il cxxo tutta l'Italia e oltre


In totale ci sono 35 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.