• Ascoli Time
  • Consiglio Federale, Brescia pronto a subentrare al Parma. Poi altri due posti...

Consiglio Federale, Brescia pronto a subentrare al Parma. Poi altri due posti...

di Redazione Picenotime

lunedì 03 agosto 2015

Importante Consiglio Federale in programma domani a Roma nella sede di Via Allegri a partire dalle ore 13. Il punto più atteso all'ordine del giorno è quello relativo alle vacanze di organico dei campionati professionistici 2015/2016. 

In Serie B il posto del Parma (fallito e ripartito dalla Serie D) è ambito da Brescia, Cittadella e Lecce, i club che hanno presentato domanda (oltre a una fideiussione di 800mila euro e a un milione a fondo perduto). In base ai criteri (posizionamento nell'ultimo campionato, tradizione sportiva e media spettatori) in vantaggio è il Brescia

Nel campionato cadetto, a causa delle inchieste su frodi sportive e calcioscommesse, si potrebbero liberare a breve altri due posti, quelli di Catania e Teramo (Martedì 11 Agosto scatta il processo di primo grado per gli etnei, il giorno successivo è la volta degli abruzzesi). 

L'eventuale casella mancante del Catania sarebbe colmata dalla Virtus Entella (sconfitta ai playout dal Modena nel 2014/2015), il posto del Teramo spetterebbe di diritto all'Ascoli, squadra seconda classificata nel girone B dell'ultimo campionato di Lega Pro. 

Deferimenti completi Savona-Teramo

© riproduzione riservata

carlo tavecchio, presidente figc

carlo tavecchio, presidente figc