• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, per la fascia sinistra c'è il giovane Nava

Ascoli Picchio, per la fascia sinistra c'è il giovane Nava

di Redazione Picenotime

mercoledì 12 agosto 2015

In attesa di avere presto l'ufficialità della partecipazione al prossimo campionato di Serie B, l'Ascoli Picchio continua a muoversi forte sul mercato anche per rinforzare il reparto difensivo.

Dall'Atalanta arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione da parte del club orobico il 21enne terzino sinistro Valerio Nava. Nato a Calcinate, in provincia di Bergamo, il 17 Gennaio 1994, è alto 191 centimetri per 81 chilogrammi e nonostante sia destro naturale di piede si esprime al meglio sulla corsia mancina. 

Cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta, nel 2013/2014 ha collezionato 9 presenze in Serie B con la maglia del Novara. Nella prima parte dello scorso campionato solo una presenza in Serie B con il Carpi di mister Castori, per poi passare in Lega Pro nel calciomercato invernale nelle file della Spal. Con la squadra emiliana ha collezionato 15 presenze con una buona media voto ed 82 minuti in campo nel match perso 2-1 al "Del Duca" dalla squadra di Semplici lo scorso 8 Febbraio. 

Clicca qui per rivedere highlights Ascoli-Spal 2-1 con Nava in campo

© riproduzione riservata

valerio nava (ascolipicchio.com)

valerio nava (ascolipicchio.com)