• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Castori lavora sulla fase difensiva. Falasco rifiuta la proposta del Cracovia

Ascoli Calcio, Castori lavora sulla fase difensiva. Falasco rifiuta la proposta del Cracovia

di Redazione Picenotime

martedì 13 febbraio 2024

Allenamento pomeridiano al Picchio Village in vista del match con la Cremonese in programma Venerdì 16 Febbraio alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per la 25esima giornata del campionato di Serie B. Oggi il gruppo di Fabrizio Castori ha svolto un’attivazione tecnico-coordinativa in palestra e un lavoro tattico sulla fase difensiva in campo. Domani è in programma un allenamento, alle ore 10:30, al Picchio Village. Contro i grigiorossi mancheranno lo squalificato Luca Valzania e gli infortunati Aljaz Tavcar, Erdis Kraja e Luka Bogdan. Da valutare le condizioni di Pedro Mendes (in miglioramento dopo l'infortunio alla caviglia accusato contro il Sudtirol), Riccardo Gagliolo ed Ilija Nestorovski. Domani sera Brian Bayeye rientrerà dall’esperienza in Coppa d’Africa e da Giovedì 15 Febbraio tornerà a disposizione di mister Fabrizio Castori.

Il terzino sinistro Nicola Falasco, in scadenza di contratto il prossimo Giugno e fuori dal progetto tecnico, ha rifiutato la proposta dei polacchi del Cracovia. Si continuerà a lavorare sia per il 30enne terzino sinistro che per Claud Adjapong al fine di trovare una sistemazione nei mercati che chiuderanno i battenti prima della fine di Febbraio.

MERCATI INTERNAZIONALI ANCORA APERTI

Ungheria: chiusura 14 Febbraio

Croazia: chiusura 15 Febbraio

Svizzera: chiusura 15 Febbraio

Serbia: chiusura 16 Febbraio

Argentina: chiusura 18 Febbraio

Emirati Arabi Uniti: chiusura 21 Febbraio

Polonia: chiusura 22 Febbraio

Russia: chiusura 22 Febbraio

Cina: chiusura 28 Febbraio

Brasile: chiusura 7 Marzo

Ucraina: chiusura 12 Marzo

Giappone: chiusura 27 Marzo

Svezia: chiusura 28 Marzo

Norvegia: chiusura 3 Aprile

USA: chiusura 23 Aprile

La Cremonese di Giovanni Stroppa si è allenata stamane al centro sportivo “Giovanni Arvedi”. Dalle 10:30 via al lavoro di squadra in palestra con l’attivazione muscolare e gli esercizi per l’incremento della forza. Al termine i giocatori si sono spostati sul campo numero 1 dove l’allenamento odierno è proseguito con lavori tattici per reparti e partita su campo ridotto. Il difensore centrale Alessandro Tuia seguirà un percorso personalizzato di allenamento anche nei prossimi giorni. Al "Del Duca" mancheranno anche gli infortunati Michele Collocolo (ex di turno), Mouhamadou Sarr (altro ex) e Cristian Buonaiuto e gli squalificati Dennis Johnsen e Zan Majer. La seduta di domani è in programma alle ore 10:30.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Nicola Falasco

Nicola Falasco

© Riproduzione riservata

Commenti

Ascolano
martedì 13 febbraio 2024

Ha fatto bene tra non molto con un nuovo allenatore tornerà utile


Ma!
martedì 13 febbraio 2024

Secondo me, ennesimo errore della nostra società! Se proprio doveva fare la riserva di Celia è sicuramente meglio di quaranta terzino. Andava motivato e non cestinato. D'altra parte, chi non ha commesso errori tra i nostri giocatori? Chi più, chi meno ma fa parte del gioco e non credo che abbia fatto apposta ad essere determinante in negativo l'ultima partita che ha giocato


Francesco
martedì 13 febbraio 2024

Castori doveva portare punti speranza e uno spogliatoio unito, sta facendo esattamente il contrario, la salvezza non si conquista con tre giocatori di sua fiducia, tra l'altro fuori forma, se parliamo di rendimento con 0,90 punti a partita è il primo che dovrebbe rescindere il contratto e andarsene


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.