• Ascoli Time
  • Ascoli, Almici e Rossi per puntellare gli esterni di difesa

Ascoli, Almici e Rossi per puntellare gli esterni di difesa

di Redazione Picenotime

domenica 16 agosto 2015

Nella scorsa stagione mister Petrone ha potuto far leva nel ruolo di terzino su Stefano Avogadri e da Gennaio su Riccardo Nardini a destra e su Cristian Dell'Orco e Alessio Cristiano Rossi a sinistra, con Carlo Pelagatti che all'occorrenza ha dato una mano su ambedue le fasce. 

Per il prossimo campionato, molto probabilmente di Serie B, è destinato a cambiare il ventaglio di elementi a disposizione del tecnico dell'Ascoli sugli esterni di difesa: ai nuovi Simone Pecorini e Valerio Nava potrebbero aggiungersi a breve Alberto Almici e Andrea Rossi, con cui la dirigenza bianconera ha già raggiunto un accordo di massima per il trasferimento nel Piceno. 

Almici, nato l'11 Gennaio 1993 a Lovere (in provincia di Bergamo), è alto 182 centimetri per 75 chilogrammi ed è legato ad un contratto con l'Atalanta fino al 30 Giugno 2016. Terzino destro ben strutturato fisicamente e bravo a spingere, vanta già un'importante esperienza in Serie B dopo essere cresciuto nel settore giovanile proprio dell'Atalanta. Nel 2011/2012 prima avventura in cadetteria con 22 presenze con la maglia del Gubbio, l'anno seguente ben 29 gettoni con la casacca della Virtus Lanciano. La stagione 2013/2014, sempre in B, è divisa in due tranche: 3 presenze con il Cesena fino a Gennaio e poi 17 apparizioni in campo con il Padova. Nella scorsa stagione altro cambio a stagione in corso: 9 presenze con il Latina fino al calciomercato invernale e poi 13 gettoni nelle file dell'Avellino tra regular season e playoff.

Più esperto Andrea Rossi, cresciuto a Castignano e nato a San Benedetto del Tronto il 7 Novembre 1986. Terzino sinistro che all'occorrenza può anche essere utilizzato come esterno alto e interno di centrocampo, è alto 177 centimetri per 70 chilogrammi ed ha un contratto con il Pescara fino al 30 Giugno 2018. Muove i suoi primi passi nel vivaio della Truentina Castel di Lama, per poi passare nel settore giovanile della Juventus. Importante la sua parentesi a Siena, con ben 49 presenze in Serie A e 12 in Serie B tra il 2006 e il 2012. Nel 2012/2013 mette in carniere altre 31 presenze in B equamente divise tra Cesena e Bari, nella stagione seguente 32 gettoni e primo gol tra i professionisti nelle file del Pescara. Lo scorso campionato cadetto l'ha visto prima impegnato a Latina (17 apparizioni fino a Gennaio) per poi tornare a Pescara con cui è sceso in campo 17 volte tra regular season e playoff. 

© riproduzione riservata

alberto almici - andrea rossi

alberto almici - andrea rossi