• Ascoli Time
  • Ascoli, amichevole contro la Folgore Veregra dei fratelli Zaini

Ascoli, amichevole contro la Folgore Veregra dei fratelli Zaini

di Redazione Picenotime

mercoledì 19 agosto 2015

E' previsto per Sabato 22 il quinto impegno agostano dell'Ascoli Picchio dopo il debutto ufficiale in Tim Cup contro il Cosenza ed i test sui campi di Tolentino, Alma Juventus Fano e Jesina. 

I bianconeri di mister Petrone saranno impegnati alle ore 17 a Porto San Giorgio contro l'Asd Folgore Veregra (ex Folgore Falerone Montegranaro), squadra che si appresta a disputare il campionato di Serie D dopo aver vinto il torneo di Eccellenza Marche 2014/2015 con 55 punti.

Gara dal sapore particolare per i fratelli ascolani Gigi e Pietro Zaini, che da poche settimane hanno assunto la guida tecnica della squadra che rappresenta la città di Montegranaro, il primo come allenatore ed il secondo come suo vice. 

I due Zaini, sempre in tandem, sono reduci dall'esperienza al Grottammare con cui lo scorso anno hanno ottenuto una salvezza tranquilla nello stesso campionato della Folgore Falerone Montegranaro con un decimo posto finale figlio di 39 punti. 

Pietro Zaini, in particolare, è stato uno dei grandi protagonisti dell'Ascoli Calcio fine anni Ottanta ed inizio anni Novanta, un talento del vivaio bianconero che si è tolto la grande soddisfazione di andare in gol sia in Serie A che in B e C con la maglia del club della sua città. 

© riproduzione riservata

folgore veregra - gigi e pietro zaini

folgore veregra - gigi e pietro zaini