Ascoli Calcio: Georgia-Bulgaria 0-0, per Iliev 51 minuti nell'ultimo impegno di Giugno in Nations League
di Redazione Picenotime
domenica 12 giugno 2022
Atanas Iliev ha giocato 51 minuti del match pareggiato 0-0 dalla Bulgaria contro la Georgia al "Boris Paichadze” Stadium di Tiblisi nella quarta giornata del Gruppo 4 della Lega C di Nations League.
I ragazzi del nuovo ct Georgi Ivanov sono scesi in campo con una maglietta dedicata a Todor Nedelev, il centrocampista rimasto ferito ieri nel brutto incidente del pullman della squadra. Iliev è stato sostituito al minuto 51 da Georgi Minchev dopo una prima frazione piuttosto bloccata in cui non è riuscito a mettersi in evidenza. Poche emozioni anche nella ripresa, con i bulgari che salgono a 3 punti nel girone ancora a secco di vittorie (la squadra di Sagnol invece è prima a quota 10).
Il 27enne attaccante legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023 (più opzione per un'ulteriore stagione) chiude gli impegni di Giugno in Nations League con 4 presenze (per complessivi 193 minuti giocati) con un gol nel match interno perso 5-2 contro la Georgia.
TABELLINO
GEORGIA-BULGARIA 0-0
GEORGIA (4-4-2): Loria; Dvali, Kashia, Khocholava, Azarov (63' Davitashvili); Lobjanidze, Mekvabishvili (63' Kiteishvili), Kvekveskiri, Kvaratskhelia; Qazaishvili (52' Tsitaishvili), Mikautadze (80' Zivzivadze). A disposizione: Mamardashvili, Kupatadze, Kakabadze, Giorbelidze, Aburjania, Kobakhidze, Chakvetadze, Mamuchashvili. Allenatore: Sagnoli
BULGARIA (4-4-2): Mihaylov; Turitsov, Chrobadzhiyski, Galabov, Nedyalkov; M. Minchev (85' Chochev), Kostadinov, Milanov, Kraev; Stefanov (65' Malinov), A. Iliev (51' G. Minchev). A disposizione: Vutsov, Dyulgerov, A. Hristov, Popov, Krastev, Jordanov, P. Hristov. Allenatore: Ivanov
Arbitro: Eskas (Norvegia)
Ammoniti: M. Minchev (B), Davitashvili (G), Kostadinov (B)
Aggiornamento sulle condizioni del centrocampista Todor Nedelev da parte della Federcalcio bulgara: "Il calciatore è stato trasferito dalla terapia intensiva dell'ospedale universitario di Tbilisi dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico. Da oggi il centrocampista sarà in un reparto neurochirurgico sotto la supervisione di un prof. Uno scatto di Ingorokova. Il professore stesso che ha eseguito l'operazione ha condiviso la sua soddisfazione per il recupero del calciatore bulgaro, ma non si è impegnato a date specifiche per il suo dimissione dall'ospedale. "Questa è un'operazione seria e non dobbiamo affrettare le scadenze proprio ora. La cosa più importante è che Todor sia calmo e sia lasciato recuperare nella migliore qualità possibile", ha detto il prof. Ingorokva. Todor Nedelev è cosciente e pienamente in contatto. Oggi è stato visitato dai rappresentanti dell'Unione calcistica bulgara e dalla sede della nazionale, nonché dalla leadership della Federazione Georgiana. Nei prossimi giorni arriverà con lui la sua fidanzata di lunga data, e a Tbilisi rimarrà il medico della nazionale Dr. Biser Bochev, che controllerà le condizioni del nostro calciatore".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
