• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, si stringe sulla corsia mancina per Andrea Rossi

Ascoli Picchio, si stringe sulla corsia mancina per Andrea Rossi

di Redazione Picenotime

lunedì 24 agosto 2015

Con l'arrivo in prestito dall'Atalanta del 22enne terzino destro Alberto Almici, l'Ascoli Picchio si appresta a chiudere la rosa di esterni di difesa in vista del prossimo campionato, molto probabilmente di Serie B.

Manca ancora una casella da occupare sulla corsia di sinistra, con Valerio Nava che potrebbe avere presto la concorrenza di Andrea Rossi, 28enne mancino legato al Pescara da un contratto fino al 30 Giugno 2018. Il Delfino, come sottolineano i colleghi di Pescarasport24.it, propenderebbe per una cessione a titolo definitivo, ma visto che sono tanti i terzini sinistri in rosa è molto più probabile che i due club si accordino in questi giorni per un prestito con diritto di riscatto a favore del Picchio. 

Andrea Rossi conosce bene il Piceno visto che è cresciuto a Castignano ed è nato a San Benedetto del Tronto il 7 Novembre 1986. Terzino sinistro che all'occorrenza può anche essere utilizzato come esterno alto e interno di centrocampo, è alto 177 centimetri per 70 chilogrammi ed ha un contratto con il Pescara fino al 30 Giugno 2018. Muove i suoi primi passi nel vivaio della Truentina Castel di Lama, per poi passare nel settore giovanile della Juventus. Importante la sua parentesi a Siena, con ben 49 presenze in Serie A e 12 in Serie B tra il 2006 e il 2012. Nel 2012/2013 mette in carniere altre 31 presenze in B equamente divise tra Cesena e Bari, nella stagione seguente 32 gettoni e primo gol tra i professionisti nelle file del Pescara. Lo scorso campionato cadetto l'ha visto prima impegnato a Latina (17 apparizioni fino a Gennaio) per poi tornare a Pescara con cui è sceso in campo 17 volte tra regular season e playoff. 

© riproduzione riservata

andrea rossi (pescarasport24.it)

andrea rossi (pescarasport24.it)