• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, inserimento concreto della Cremonese per Tsadjout. Bianconeri aspetteranno ancora qualche giorno

Ascoli Calcio, inserimento concreto della Cremonese per Tsadjout. Bianconeri aspetteranno ancora qualche giorno

di Redazione Picenotime

sabato 09 luglio 2022

Non è ancora certo che Frank Tsadjout vestirà la maglia dell'Ascoli anche nella prossima stagione. I bianconeri, a fine Giugno, avevano trovato un accordo di massima con il Milan (che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2023) e con l'agente del 23enne attaccante nato a Perugia per un trasferimento definitivo a titolo oneroso a queste condizioni: 500mila euro da versare nelle casse del club campione d'Italia, contratto triennale per il giocatore (con la possibilità di inserire un'opzione per un'ulteriore stagione) e la garanzia ai rossoneri di una percentuale in caso di futura rivendita. 

Negli ultimi giorni però la Cremonese neopromossa in Serie A si è interessata concretamente a Tsadjout ed ha chiesto informazioni sia al suo entourage che al Milan per capire se ci siano i margini di un acquisto a titolo definitivo. I grigiorossi del direttore sportivo Simone Giacchetta e del nuovo tecnico Massimiliano Alvini hanno svolto oggi il primo test di allenamento al Centro Sportivo "Arvedi" superando 8-0 i dilettanti del Falco Albino ed hanno al momento quattro attaccanti sotto contratto: il 33enne Samuel Di Carmine (poker di gol nell'amichevole odierna), il 37enne Daniel Ciofani, il 32enne Luca Strizzolo (una rete oggi) ed il 25enne Cedric Gondo. L'Ascoli aspetterà ancora qualche giorno per capire se la trattativa tra la Cremonese e Tsadjout sia destinata ad andare in porto e nel caso virerà su altri obiettivi per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Cristian Bucchi. 

Lo scorso 5 Gennaio Tsadjout arrivò all'Ascoli dal Milan con la formula del prestito semestrale con diritto di riscatto e controriscatto. Dopo il girone d'andata nelle file del Pordenone, sono arrivate 16 presenze in bianconero nella regular season di Serie B più una nel turno preliminare dei playoff perso 1-0 contro il Benevento per complessivi 1151 minuti in campo. Al suo attivo 2 assist e 4 reti, tutte al "Del Duca": una contro il Como e tripletta alla Ternana. In carriera ha giocato finora 58 gare di Serie B con le maglie di Cittadella, Pordenone ed Ascoli con 8 gol e 6 assist. 


Frank Tsadjout

Frank Tsadjout

© Riproduzione riservata

Commenti

Msg
sabato 09 luglio 2022

Capisco il richiamo della A, ma è sempre un giovano e almeno un altro anno di B a buoni livelli non gli farebbe male, inoltre aveva dato la propria parola alla società per tornare e mi aspetto che mantenga la sua promessa anche se nel calcio di oggi trovare chi onora la parola data è un’ardua impresa


vecchio tifoso
sabato 09 luglio 2022

Stiamo perdendo troppo tempo dietro a questo ragazzo….serve una punta che segna!!!


Achille
sabato 09 luglio 2022

Se non è convinto di restare, che vada per la sua strada. Scegliere di andare a fare la terza o quarta punta in una squadra votata alla retrocessione artimetica a gennaio, piuttosto che proseguire il suo percorso di crescita facendo il titolare e mettendosi in luce in B (che sia Ascoli o meno) non depone certo a favore della sua intelligenza, anche gli offrissero 50.000 euro l'anno in più. Probabilmente troveremo anche qualcuno più prolifico, il che non guasta visto che giocando con solo lui centrale e due esterni, i gol li avrebbe dovuti fare soprattutto lui, che proprio sotto rete ha mostrato i suoi limiti. Ripeto: se non è convinto, voltare subito pagina senza rimpianti.


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.