• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, c'è anche l'esperto Pomini tra i candidati per il ruolo di vice Leali

Ascoli Calcio, c'è anche l'esperto Pomini tra i candidati per il ruolo di vice Leali

di Redazione Picenotime

martedì 29 giugno 2021

Tra gli obiettivi dell'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato che scatterà ufficialmente Giovedì 1° Luglio c'è anche il completamento del reparto dei portieri. La rosa dei candidati per il ruolo di vice del titolarissimo Nicola Leali presenta pure l'esperto Alberto Pomini, legato al Venezia da un contratto in scadenza il 30 Giugno 2021 con rinnovo automatico per un'altra stagione dopo la promozione in Serie A.  

Nato ad Isola della Scala, in provincia di Verona, il 12 Marzo 1981, alto 185 centimetri, nell'ultima stagione ha collezionato 12 presenze con gli arancioneroverdi nel campionato di Serie B con 15 reti subite e 1 clean sheet. E' stato titolare nel match pareggiato 1-1 dalla squadra di Paolo Zanetti contro l'Ascoli al "Del Duca" lo scorso 13 Marzo. Al suo attivo anche 2 presenze in Coppa Italia contro Carrarese e Verona. Il direttore sportivo bianconero Fabio Lupo lo conosco molto bene per averci lavorato insieme sia al Venezia nella stagione 2019/2020 che in precedenza nelle file del Palermo. Cresciuto nel settore giovanile del Verona, Pomini ha vestito in carriera le maglie di San Marino, Bellaria, Sassuolo (per ben 13 stagioni), Palermo e appunto Venezia, con 7 presenze in Serie A, 164 in Serie B e 25 in Serie C.

Sono in corso contatti tra l'entourage del calciatore e l'Ascoli, nei prossimi giorni si potrebbe entrare nel vivo della trattativa, nel mentre vengono valutati anche altri profili.



Alberto Pomini

Alberto Pomini

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
mercoledì 30 giugno 2021

Portiere del 1981. A momenti è più vecchio di me. Se se per fatalità si dovesse infortunare seriamente Leali, vi rendete conto che la porta sarà difesa da un portiere quarantenne? Neanche fosse Buffon. Ma l’ex portiere della Primavera che ha vinto il campionato 2, quest’anno dove lo hanno mandato a fare panchina? Non è meglio riprenderlo?