• Ascoli Time
  • Reggina, Stellone: “Ad Ascoli per provare a vincere con il massimo impegno, non vogliamo fare brutte figure”

Reggina, Stellone: “Ad Ascoli per provare a vincere con il massimo impegno, non vogliamo fare brutte figure”

di Redazione Picenotime

sabato 09 aprile 2022

L'allenatore della Reggina Roberto Stellone ha presentato in conferenza stampa al centro sportivo Sant'Agata il match contro l'Ascoli in programma domani pomeriggio allo stadio "Del Duca" per la 34esima giornata del campionato di Serie B. Il tecnico romano, ad inizio 2020, ha guidato i bianconeri per cinque gare del torneo cadetto con 2 pareggi e 3 sconfitte prima del lungo stop per il lockdown (durante il quale fu poi sollevato dall'incarico).

CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI



"Abbiamo il dovere di credere ancora nei playoff, è dura ma la matematica non ci condanna, peccato aver raccolto solo un punto nelle ultime due gare visti anche gli altri risultati. Ancora tutto è possibile anche se, considerando i probabili due punti di penalizzazione, dovremmo vincere tutte e cinque le partite rimaste e sperare nei passi falsi delle altre squadre. Abbiamo comunque l'obbligo di provarci per evitare un mese di niente, senza tensioni pre gara. Abbiamo preparato il match con l'Ascoli per puntare a vincere, con il massimo dell'impegno, non intendiamo fare brutte figure. Loro lottano per i playoff e non potremo fare una passeggiata contro un avversario che sulla carta potrebbe avere più motivazioni di noi. Anche se dovessimo perdere ad Ascoli, ci tengo a sottolinearlo, le ultime 4 gare non andremo in vacanza, abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere - ha dichiarato Stellone -. Con Sottil ci conosciamo, abbiamo giocato insieme con la Reggina e con il Genoa. Sta facendo un ottimo lavoro da quando è subentrato nella scorsa stagione con una rilevante media punti. Loro giocano bene, sono forti, con buone individualità ed elementi di qualità in tutti i reparti. E' una squadra che mi piace, cercheranno di fare il massimo per riscattare la sconfitta di Monza e non farsi rimontare da chi sta dietro in classifica. Effettuerò 6/7 cambi di formazione, ho il compito di non far deprimere quei calciatori che non hanno giocato nelle ultime 2/3 giornate, voglio far rifiatare chi ha speso molto nella partita con il Benevento. Serviranno forze fresche per battere l'Ascoli, con un modulo adatto ad entrambe le fasi. Convocherò 24 calciatori, mancheranno lo squalificato Di Chiara e gli infortunati Adjapong e Lakicevic, neanche Franco partirà con noi. Chi giocherà in difesa? Potrei cambiarli anche tutti e tre. Il futuro? Da parte mia c'è tutta la voglia di ripartire da Luglio con la Reggina, economicamente ci siamo già messi d'accordo e mi piace la strategia che vuole intraprendere la società. Con il direttore sportivo Taibi mi trovo a meraviglia e non vedo l'ora di firmare il contratto".





Roberto Stellone

Roberto Stellone

© Riproduzione riservata

Commenti

walter rossi ps
sabato 09 aprile 2022

da come ha parlato mi pare di capire che non verranno a fare la guerra, le nostre motivazioni dovranno fare la differenza per forza


GIANCARLO
sabato 09 aprile 2022

Una pietra miliare nella storia dell’Ascoli Calcio. Solo Rossi è riuscito a fare peggio.


MIMMO
sabato 09 aprile 2022

Se avesse avuto un po’ di coscienza sarebbe rimasto zitto. Sicuramente i tifosi gli daranno il giusto tributo


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.