• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si lavora per rinforzare il centrocampo. Torna d'attualità il 31enne Agazzi del Benevento

Ascoli Calcio, si lavora per rinforzare il centrocampo. Torna d'attualità il 31enne Agazzi del Benevento

di Redazione Picenotime

giovedì 26 dicembre 2024

L'Ascoli ha iniziato a muoversi per rinforzare il centrocampo, reparto che ha evidenziato le maggiori criticità nel girone d'andata del girone B di Serie C e che nella prima gara del 2025 sul campo della Pianese dovrà fare a meno per squalifica di Ivan Varone.

E' tornato d'attualità il nome di Davide Agazzi, già nel mirino del Picchio la scorsa estate, in particolar modo nell'ultima giornata di calciomercato. Il 31enne mediano lombardo, destro naturale ed alto 174 centimetri, è sotto contratto con il Benevento fino al 30 Giugno 2026 ma non ha trovato spazio con mister Gaetano Auteri nella prima parte di stagione giocando solo due scampoli finali nei match del girone C di Serie C contro Foggia (il 22 Settembre) e Juventus Next Gen (il 30 Settembre) per complessivi 25 minuti recuperi esclusi. Sono ripresi negli ultimi giorni i contatti tra le parti e si valuta l'opportunità anche di un trasferimento a titolo temporaneo, con il giocatore che piace pure ad altri club di Serie C. In carriera Agazzi, che può agire da interno in una linea mediana a due e come mezzala in un centrocampo a tre, ha messo a referto 166 presenze in carriera in Serie B (impreziosite da 4 reti e 13 assist) con le maglie di Ternana, Vicenza, Livorno, Foggia e Virtus Lanciano. In Serie C, tra regular season e playoff, ha giocato invece 127 partite nelle file di Benevento, Foggia, Catania e Savona con 3 gol ed 8 assist. Vanta anche 11 apparizioni in Coppa Italia con una rete ed un assist in Bologna-Ternana 4-5 del 16 Agosto 2021.

Le attenzioni del club bianconero sono rivolte anche verso Manuel Martic, 29enne austriaco sotto contratto con il Legnago fino al 30 Giugno 2025. Alto 193 centimetri, destro naturale, molto duttile tatticamente (può giocare da centrocampista, difensore centrale ed anche trequartista), aveva già espresso la scorsa estate l'intenzione di lasciare il club veneto. Reintegrato in rosa a metà Settembre, ha collezionato 14 presenze con i biancazzurri (13 da titolare per 1.153 minuti in campo recuperi esclusi) con 4 reti contro Milan Futuro, Torres, Perugia e Lucchese e 2 assist. Ha giocato per intero il match perso 1-0 dai veneti di Matteo Contini contro l'Ascoli al "Sandrini" lo scorso 14 Dicembre. Non è stata ancora imbastita una vera e propria trattativa tra i due club ma la permanenza nella città veronese dell'ex HJK Helsinki e Rapid Vienna è tutt'altro che scontata e per i bianconeri potrebbe rappresentare un'occasione da sfruttare. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Davide Agazzi

Davide Agazzi

© Riproduzione riservata

Commenti

Sandro
venerdì 27 dicembre 2024

Martic 1 rete ogni 3 partite Agassi ogni 40, chi prendere ?!


massera
sabato 28 dicembre 2024

Nessuno dei due. Agazzi se non è buono dove stà...... ci sarà un motivo


settembre
sabato 28 dicembre 2024

I numeri parlano a favore di Martic, comunque se dovete prendere mezze cartucce, meglio noente