Ascoli Time

Ascoli Calcio, Silipo è il Player of the Week della quinta giornata di Serie B

di Redazione Picenotime

3

Foto LaPresse-Legab.it

Foto LaPresse-Legab.it

Foto LaPresse-Legab.it

Due gol per spiccare il volo e sognare traguardi ambiziosi. Andrea Silipo è il Player of the Week della 5a giornata della Serie BKT. Il 25enne attaccante dell'Ascoli si è reso protagonista di una prestazione maiuscola che ha permesso alla squadra marchigiana di superare l'Avellino e di portarsi nelle zone nobili della classifica.

I dati "powered by Opta" certificano il suo stato di forma: Silipo è stato il calciatore con più tiri totali (cinque), più tiri in porta (quattro), cross effettuati (nove) e dribbling tentati (tre).

Prima di Andrea Silipo, l’ultimo attaccante dell’Ascoli che aveva segnato una doppietta in un match di Serie BKT era stato Pedro Mendes il 21 Gennaio 2024 contro il Bari.

In questo avvio di campionato, solo Cristian Shpendi (sei) e Francesco Ruocco (quattro) hanno realizzato più gol di Silipo (tre, al pari di Raffaele Russo, Antonio Di Nardo, Dennis Johnsen e Federico Bonazzoli).

Più nel dettaglio, tutte le tre reti che ha messo a segno sono arrivate nel 2° tempo; in queste prime cinque giornate di Serie BKT nessun giocatore ha realizzato più gol nella seconda frazione di gioco (a quota tre anche Antonio Di Nardo).



CLASSIFICA MARCATORI SERIE B DOPO 5 TURNI
6 Christian Shpendi, Cesena
4 Francesco Ruocco, Mantova
3 Federico Bonazzoli, Cremonese
3 Antonio Di Nardo, Juve Stabia
3 Andrea Silipo, Ascoli
3 Raffale Russo, Avellino
3 Dennis, Johnsen



CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA SILIPO POST ASCOLI-AVELLINO 3-1




Riproduzione riservata

Commenti

Caste300
lunedì 21 settembre 2026

VAI PICCOLO ROBBEN


Old Fan
lunedì 21 settembre 2026

AS7 ;-)


remo
lunedì 21 settembre 2026

Premio meritatissimo Andrea, puoi diventare un campione!