Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Tutti a disposizione. Pianese squadra organizzata. Seguivamo da tempo Chakir”

di Redazione Picenotime

1

Francesco Tomei

Francesco Tomei

Francesco Tomei

L'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei ha presentato in conferenza stampa il match contro la Pianese in programma domani alle ore 18:00 allo stadio "Del Duca" per la prima giornata del girone B del campionato di Serie C.



Sono tutti a disposizione per la partita di domani. Chakir? Può fare diversi ruoli davanti anche se è più prima punta, lo seguivamo da tempo, abbiamo reputato giusto prendere un ragazzo giovane con grandi motivazioni. Ha fatto tutto il precampionato e sta bene fisicamente, è a disposizione per domani. Per il momento siamo ok così in attacco, poi vedremo nelle ultime giornate di mercato. La Pianese è una squadra organizzata con forte intensità, va rispettata e può dar fastidio. Il loro risultato di Coppa è bugiardo. Non siamo superiori a nessuno ma pari categoria. Serve umiltà, con la testa giusta nella partita, con determinazione. Del Sole e Damiani? Aspetto sempre l’ultimo secondo per decidere chi partirà titolare. Ciò che conta ora è avere tutti a disposizione. I calciatori sanno benissimo che durante la settimana tutti possono guadagnarsi un posto. La tecnica individuale è alla base del nostro lavoro, a partire dal settore giovanile, occorre avere il piacere di tenere il pallone. Per me si gioca a calcio in ogni zona di campo. A Pineto abbiamo preso due gol con la costruzione dal basso ma ne abbiamo fatto anche uno con l’azione del rigore partita da Vitale, con Alagna che imbuca per Guiebre. Barosi e Raffaelli? Non ci sono gerarchie, in nessun ruolo, decide la settimana di lavoro. Sono loro per adesso i tre portieri, poi se qualcuno avrà altre esigenze vedremo, nessuno qui deve rimanere indispettito. Qui si sta con felicità. Odjer e Carpani? Pensiamo alla partita, le dinamiche possono variare fino al termine del mercato. Milanese e Ndoj stanno bene, anche Oviszach non ha problemi, non è stato schierato a Pineto per scelta tecnica. FVS? Mi fa piacere che per la prima volta in carriera potrò sventolare un cartellino… Sono molto contento del Football Video Support, c’è bisogno di massima attenzione con la possibilità di correggere insieme qualche errore umano. Tantissimi abbonati? Non vediamo l’ora di giocare di fronte al nostro pubblico. So che c’è grande attesa, si è creato un bellissimo entusiasmo. Inizia un percorso nuovo e non bisogna aver paura delle buche. C'è da vivere questa vigilia con grande serenità, è molto bello giocare davanti a tanta gente”.






Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
venerdì 22 agosto 2025

Giocare bene ok mister, ma ostinarsi troppo no. E' sempre Serie C, mi piace la costruzione dal basso, ma non deve diventare un'ossessione, altrimenti il rapporto gol fatti e gol subiti non torna mai pari..