Venezia-Ascoli, Modolo: “Ho fiducia nella nostra squadra. Genoa e Cagliari faranno una B a parte ma lotteremo anche noi”
di Redazione Picenotime
venerdì 05 agosto 2022
Il 33enne difensore centrale del Venezia Marco Modolo ha parlato attraverso le colonne del "Corriere del Veneto" in vista del match con l'Ascoli in programma Domenica 7 Agosto alle ore 17:45 allo stadio "Penzo" per i 32esimi di finale di Coppa Italia. In carriera ha collezionato ben 217 presenze ufficiali in maglia arancioneroverde con 19 reti e 6 assist.
«Mi sento pronto ad affrontare un’altra stagione con questa maglia. Mi ha cercato la Reggina? È vero, mi è arrivata questa proposta tramite il mio procuratore. Mi ha cercato Inzaghi, con cui in passato ho lavorato a Venezia. Mi ha fatto veramente piacere la sua telefonata e il fatto che abbia pensato a me. Ammetto che sono stato tentato di accettare, ma alla fine ho pensato anche stavolta che la cosa giusta da fare fosse rimanere a Venezia - ha dichiarato Modolo -. Come vedo la squadra in costruzione? La società è ambiziosa e sta cercando di costruire un organico all’altezza di tornare subito nella massima serie. In questo senso credo che le conferme di giocatori come Ceccaroni, Busio, Haps e Crnigoj, che hanno rinnovato il proprio contratto con il Venezia, siano molto significative. Poi il mercato non è ancora finito e ci sarà tempo per migliorare ancora la squadra. Le favorite per la promozione? Credo che Genoa e Cagliari faranno un campionato a parte. Sono nettamente le favorite e stanno acquistando tanti giocatori di valore. Dopo di loro, ci sarà un gruppo molto nutrito di squadre che cercheranno di lottare per l’ultimo posto disponibile. E in questo gruppo ci metto anche il Venezia, che sta lavorando per farsi trovare pronto all’appuntamento. Io ho fiducia nella nostra squadra. Javorcic? Un piacere e un onore lavorare con lui. Lo scorso anno ha fatto un’impresa sensazionale trasformando il Südtirol in una corazzata quasi invalicabile. Nove gol subiti in un campionato sono qualcosa di irripetibile. Javorcic ha portato il suo modo di lavorare molto metodico e scrupoloso anche durante il ritiro. Adesso siamo alle porte di una nuova stagione e speriamo di poter ripetere con lui alla guida l’impresa dello scorso anno».
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
