Ascoli Calcio, Rossi lavora sugli sviluppi di gioco a tre giorni dal match col Pescara
di Redazione Picenotime
martedì 01 dicembre 2020
Prosegue al Picchio Village la preparazione dei bianconeri in vista della sfida con il Pescara in programma Venerdì 4 Dicembre alle ore 21 allo stadio "Del Duca" per la decima giornata del campionato di Serie B. Oggi il gruppo del nuovo allenatore Delio Rossi ha svolto una seduta incentrata su riscaldamento tecnico, sviluppi di gioco e partitelle. Domani pomeriggio è in programma un allenamento alle 14:30 sempre al Picchio Village. Contro il Pescara mancherà sicuramente lo squalificato Riccardo Brosco, rientreranno invece dal turno di stop il centrocampista Marcel Buchel ed il difensore Gabriele Corbo.
Doppia seduta di allenamento oggi per il Pescara al Delfino Training Center, con la mattina dedicata a lavoro di forza intervallato da esercizi tattici, a seguire divisi per gruppi, costruzione alla fase offensiva e studio alla fase difensiva; nel pomeriggio lavoro tecnico fisico propedeutico alla gara, con partitella nel finale di giornata. Fermo Edoardo Masciangelo per distorsione alla caviglia sinistra con interessamento di 1-2 grado complesso capsulo-legamentoso esterno. Continuano il loro personale percorso di recupero fuori sede Mattia Del Favero e Mirko Drudi. Domani prevista seduta di lavoro al mattino sempre presso il centro sportivo di Poggio degli Ulivi. Nel pomeriggio l’intera squadra biancazzurra sarà presente per l’ultimo saluto allo storico medico sociale Ernesto Sabatini presso la Chiesa di Sant’Antonio (Viale Sabucchi) alle ore 15.
Nel frattempo il Pescara ha ufficializzato lo staff tecnico del nuovo allenatore Roberto Breda: come collaboratore tecnico Vincenzo Melidone, preparatore atletico Donatello Matarangolo, preparatore dei portieri Guido Nanni (quest’ultimo già biancazzurro nella seconda stagione di Zdenek Zeman). L'allenatore in seconda sarà Felice Mancini, il match analyst Diego Labricciosa e il recupero degli infortunati sarà affidato a Francesco Petrarca.
© Riproduzione riservata
Commenti
Per sempre Ascoli
martedì 01 dicembre 2020
Il Mister se gioca con il 4-3-3- dovrà trovare una giusta collocazione a Kragl (io lo proverei davanti sulla sx) ; confermerei Buchel quale centrocampista davanti alla difesa con Sabiri e Saric a completare il centrocampo. A terzino sinistro proverei Spendlhofer ; davanti al centro proverei Vellios che forse fra tutti gli attaccanti visti è quello che ha qualche dote tecnico atletica maggiore (a gennaio bisognerà correre ai ripari con qualche attaccante che faccia gol). Delio Rossi ha tanto da lavorare anche perchè tutti questi parlano lingue diverse e ci vorrà tempo per amalgamarli al meglio.
Approfondisci

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
